La Torino trionfa sull’Udinese in una partita ricca di eventi

La partita Udinese vs Torino si conclude con un risultato di 2-0 a favore della squadra ospite

La partita di calcio tra Udinese e Torino, tenutasi il 16 Marzo 2024 presso la Dacia Arena di Udine, ha visto la vittoria della squadra ospite al termine dei tempi regolamentari.

L’incontro, iniziato alle 15:00 di un sabato pomeriggio, è stato ricco di eventi e colpi di scena.

Nel primo tempo, la Torino ha preso il comando del gioco fin dall’inizio. Al minuto 10, Duván Zapata ha aperto il punteggio con un colpo di testa da centro area che ha centrato l’angolo alto a destra, su assist di Mërgim Vojvoda.

L’Udinese ha tentato di reagire, ma senza successo. Al minuto 31, l’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha deciso di sostituire Martín Payero con Kingsley Ehizibue. Nonostante gli sforzi, la squadra di casa non è riuscita a pareggiare e il primo tempo si è concluso sul risultato di 0-1.

Il secondo tempo ha visto la Torino raddoppiare il vantaggio. Al minuto 53, Nikola Vlašić ha segnato il secondo gol per la sua squadra con un tiro sinistro da destra dell’area che ha finito la sua corsa nell’angolo sinistro della porta, su assist di Duván Zapata. L’Udinese ha cercato di reagire, ma la difesa della Torino si è dimostrata inattaccabile. Al minuto 59, Cioffi ha effettuato un doppio cambio, inserendo Jordan Zemura al posto di Hassane Kamara e Festy Ebosele al posto di Kingsley Ehizibue.

Nonostante i cambi, l’Udinese non è riuscita a trovare la via del gol. Al minuto 76, Isaac Success è entrato in campo al posto di Roberto Pereyra, ma anche questo cambio non ha portato i risultati sperati. Nel frattempo, la Torino ha gestito il vantaggio, effettuando delle sostituzioni per mantenere fresca la squadra. Al minuto 83, Saba Sazonov è entrato al posto di Alessandro Buongiorno e Valentino Lazaro ha sostituito Raoul Bellanova.

Negli ultimi minuti di gioco, l’Udinese ha cercato disperatamente il gol, ma senza successo. Al minuto 89, la squadra di casa ha avuto un corner, ma l’occasione è stata sprecata da Festy Ebosele che ha tirato alto da fuori area. Nel recupero, Isaac Success ha avuto un’ultima occasione, ma il suo tiro da fuori area non ha centrato lo specchio della porta. Al fischio finale, il risultato è rimasto invariato: Udinese 0, Torino 2.

In conclusione, la partita è stata dominata dalla Torino, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. L’Udinese, nonostante gli sforzi, non è riuscita a trovare la via del gol e ha dovuto arrendersi alla superiorità degli avversari. La squadra di Ivan Juric ha mostrato una grande solidità difensiva e una buona efficacia in attacco, meritando la vittoria finale.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Como trionfa contro Pisa in una partita ricca di emozioni

Monza trionfa contro Cagliari in una partita intensa

Contentsads.com