Battaglia epica a Pisa: Pisa batte Palermo in una partita piena di emozioni

Pisa vince 4-3 dopo i tempi regolamentari in una partita ricca di eventi

Lunedì 1 aprile 2024, l’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani di Pisa ha ospitato un match indimenticabile tra Pisa e Palermo. Entrambe le squadre hanno schierato una formazione 3-4-2-1, con i rispettivi allenatori, Alberto Aquilani per il Pisa e Eugenio Corini per il Palermo, pronti a sfidarsi in questa battaglia calcistica.

Il match è iniziato con un ritmo frenetico. Appena al 4° minuto, Claudio Gomes del Palermo ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Dieci minuti dopo, anche il suo compagno di squadra Mamadou Coulibaly è stato ammonito. Quest’ultimo è stato costretto a lasciare il campo al 20° minuto a causa di un infortunio, sostituito da A.

Vasić. Al 24° minuto, un gol del Palermo è stato annullato per fuorigioco di Federico Di Francesco dopo l’intervento del VAR.

Il primo gol della partita è arrivato al 32° minuto, grazie a Matteo Luigi Brunori del Palermo. Pochi minuti dopo, al 38° minuto, Tommaso Barbieri del Pisa ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Il Palermo ha raddoppiato al 42° minuto con un gol di Kristoffer Lund, assistito da Brunori. Il primo tempo si è concluso sul 2-0 per il Palermo.

Il secondo tempo ha visto il Pisa reagire con grinta. Al 59° minuto, Marco D’Alessandro ha segnato il primo gol per il Pisa, assistito da Pietro Beruatto. Quattro minuti dopo, Nicholas Bonfanti ha pareggiato per il Pisa con un assist di M. Marin. Tuttavia, la partita ha preso una svolta drammatica al 64° minuto quando Claudio Gomes del Palermo ha ricevuto il secondo cartellino giallo, seguito da un rosso, lasciando la sua squadra in dieci.

Nonostante l’inferiorità numerica, il Palermo è riuscito a riprendere il comando al 76° minuto con un rigore trasformato da Brunori. Tuttavia, il Pisa non si è arreso e ha pareggiato nuovamente al 84° minuto con un gol di Matteo Tramoni, assistito da Tomás Esteves.

Nel finale di partita, al 90° minuto, Matteo Tramoni ha segnato il gol della vittoria per il Pisa, portando il risultato finale a 4-3. Una partita ricca di emozioni, con sette gol, quattro cartellini gialli, un rosso e un gol annullato dal VAR. Un match che rimarrà sicuramente impresso nella memoria di tifosi e appassionati di calcio.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cagliari vs Hellas Verona: Un pareggio combattuto

Brescia trionfa sul Cosenza in un match ricco di azione

Contentsads.com