Spezia batte Ascoli in una partita ricca di emozioni

Riassunto della partita Spezia vs Ascoli del 1° aprile 2024

La partita tra Spezia e Ascoli, disputata il 1° aprile 2024, si è conclusa con una vittoria per la squadra di casa. Il match, tenutosi allo Stadio Alberto Picco di La Spezia, ha visto entrambe le squadre schierarsi con una formazione 3-5-2.

Il primo tempo ha visto un avvio brillante da parte dello Spezia, con Luca Vignali che ha aperto le marcature al 12° minuto, grazie ad un assist di Salvatore Elia. Tuttavia, la risposta dell’Ascoli non si è fatta attendere: al 24° minuto, Pablo Rodríguez ha pareggiato i conti, servito da un preciso passaggio di Francesco Di Tacchio.

Il primo tempo è stato contraddistinto anche da due ammonizioni: Jeremiah Streng dell’Ascoli al 17° minuto e Ádám Nagy dello Spezia al 32° minuto. Un infortunio ha costretto l’Ascoli a fare un cambio al 35° minuto, con Sauli Väisänen che ha lasciato il campo a favore di Danilo Quaranta.

Nella ripresa, lo Spezia è tornato in vantaggio al 52° minuto con un gol di Petko Hristov. L’Ascoli ha cercato di reagire, effettuando una serie di sostituzioni: al 60° minuto Brian Bayeye è entrato al posto di Raffaele Celia, seguito un minuto dopo da David Duris che ha rilevato S. Giovane. Allo stesso minuto, Fabrizio Caligara ha preso il posto di Jeremiah Streng. Al 75° minuto, un altro cambio per l’Ascoli: S. D’Uffizi è entrato al posto di Patrizio Masini.

Lo Spezia ha risposto con dei cambi al 78° e 86° minuto: F. Esposito ha sostituito Daniele Verde, e Filip Jagiello è entrato al posto di Diego Falcinelli. Un infortunio a Salvatore Elia al 87° minuto ha costretto lo Spezia a un ultimo cambio, con Gregorio Tanco che è entrato in campo.

Nonostante gli sforzi dell’Ascoli, lo Spezia ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale, assicurandosi una vittoria importante. Le squadre sono state guidate rispettivamente da Massimo Carrera e Luca D’Angelo, che hanno saputo gestire al meglio le proprie truppe in una partita molto combattuta.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modena vs Bari 1908: Un Match di Grande Intensità si Conclude in Parità

Sassuolo vs Udinese: Un’accesa battaglia sul campo termina in pareggio

Contentsads.com