Roma batte Milan in un match di nervi al Meazza

Un gol di Mancini regala la vittoria ai giallorossi in una partita combattuta

La serata del 11 aprile 2024 ha visto un emozionante scontro calcistico tra il Milan e la Roma allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita, iniziata alle 21:00, ha visto la Roma trionfare sul Milan con un punteggio finale di 1-0.

La partita è iniziata con entrambe le squadre che hanno mostrato un gioco offensivo fin dai primi minuti. Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini della Roma hanno avuto le prime occasioni, ma entrambi hanno mancato la porta. Al nono minuto, Tijjani Reijnders del Milan ha risposto con un tiro parato dal portiere della Roma.

Il primo tempo ha visto una serie di interruzioni dovute a falli e infortuni, con il momento clou al 17° minuto quando Gianluca Mancini della Roma ha segnato con un colpo di testa, assistito da Paulo Dybala.

Il Milan ha cercato di rispondere con una serie di tiri e calci d’angolo, ma la difesa della Roma ha resistito. Il primo tempo si è concluso con la Roma in vantaggio per 1-0. L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, è stato ammonito per proteste al 16° minuto.

Il secondo tempo ha visto il Milan cercare di pareggiare il punteggio, con Tijjani Reijnders che ha avuto una buona occasione al 46° minuto, ma il suo tiro è stato deviato. La Roma ha continuato a difendere il suo vantaggio, con Romelu Lukaku che ha ottenuto un calcio di punizione al 48° minuto. Il Milan ha effettuato la prima sostituzione al 59° minuto, con Yacine Adli che ha preso il posto di Ismaël Bennacer.

La partita è proseguita con entrambe le squadre che hanno cercato di segnare, ma senza successo. Il Milan ha effettuato altre due sostituzioni al 78° minuto, con Samuel Chukwueze e Noah Okafor che sono entrati al posto di Christian Pulisic e Rafael Leão. La Roma ha risposto con delle sostituzioni al 81° e 89° minuto, con Tammy Abraham e Houssem Aouar che sono entrati al posto di Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini.

Nonostante gli sforzi del Milan, la Roma è riuscita a mantenere il suo vantaggio fino alla fine della partita. La partita si è conclusa con la vittoria della Roma per 1-0, un risultato che ha sicuramente deluso i tifosi del Milan presenti al Meazza.

Nel complesso, è stata una partita combattuta e piena di emozioni. Entrambe le squadre hanno mostrato grande determinazione e spirito di lotta, ma alla fine è stata la Roma a portare a casa i tre punti.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Benfica trionfa contro l’Olympique Marseille in una partita ricca di emozioni

Fantacalcio, chi schierare nella 32^ giornata

Contentsads.com