Venezia trionfa contro FeralpiSalò in una partita ricca di emozioni

Una partita combattuta si conclude con la vittoria del Venezia, grazie ai gol di Joel Pohjanpalo

Domenica 5 maggio 2024, lo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia ha ospitato una partita di calcio intensa ed emozionante tra il Venezia e il FeralpiSalò.

Entrambe le squadre hanno schierato un 3-5-2, con i rispettivi allenatori, Paolo Vanoli per il Venezia e Marco Zaffaroni per il FeralpiSalò, che hanno cercato di sfruttare al meglio le caratteristiche dei loro giocatori.

La partita è iniziata con un ritmo sostenuto, ma la prima nota di colore è arrivata al 22° minuto, quando Nunzio Lella del Venezia è stato ammonito per un fallo.

La prima frazione di gioco si è conclusa senza reti, ma non senza tensione: al 46° minuto, infatti, il Venezia ha effettuato due sostituzioni, con Nicholas Pierini che ha preso il posto di Nunzio Lella e T. Tessmann che è entrato al posto di Mato Jajalo.

Il secondo tempo ha visto il FeralpiSalò cercare di reagire, ma al 51° minuto A. La Mantia è stato ammonito per un fallo. Poco dopo, al 57° minuto, anche Michael Svoboda del Venezia ha visto il cartellino giallo per un litigio. Nonostante le difficoltà, il Venezia è riuscito a passare in vantaggio al 60° minuto con un gol di Joel Pohjanpalo, su assist di Christian Gytkjaer.

Il FeralpiSalò non si è però arreso e al 64° minuto ha operato una sostituzione, con M. Compagnon che è entrato al posto di E. Dubickas. La mossa si è rivelata azzeccata, perché al 83° minuto Compagnon ha segnato il gol del pareggio, su assist di C. Kourfalidis. Nel frattempo, il Venezia ha effettuato altre sostituzioni, con Mikael Egill Ellertsson e Magnus Kofod Andersen che sono entrati in campo.

La partita sembrava destinata a concludersi in pareggio, ma al 90+3° minuto Joel Pohjanpalo ha segnato il gol della vittoria per il Venezia, su assist di Michael Svoboda. Un finale di partita emozionante, che ha regalato al Venezia una vittoria sofferta ma meritata. Nonostante le numerose ammonizioni e le tensioni in campo, entrambe le squadre hanno dimostrato grande spirito di lotta e determinazione, regalando uno spettacolo appassionante ai tifosi presenti allo stadio.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Parma vs Cremonese: Un match ricco di emozioni finisce in pareggio

Ternana trionfa contro Catanzaro in una partita ricca di emozioni