Venezia trionfa nel match contro il Palermo

Una partita intensa e ricca di eventi allo Stadio Renzo Barbera

La serata del 20 Maggio 2024, un lunedì come tanti altri, si è trasformata in una vera e propria battaglia calcistica sul campo dello Stadio Renzo Barbera, a Palermo. La partita, valida per la fase 1/2, ha visto il Venezia trionfare sul Palermo dopo i canonici 90 minuti di gioco.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco molto equilibrato, con le due squadre che hanno cercato di imporre il proprio ritmo. Il Palermo, schierato con un 3-4-2-1, ha cercato di sfruttare le fasce per creare occasioni da gol, ma la difesa del Venezia, organizzata con un 3-5-2, ha saputo resistere.

Il primo giallo della partita è arrivato al 33esimo minuto, quando Fabio Lucioni del Palermo è stato ammonito per un fallo di gioco. La prima frazione di gioco si è conclusa senza reti, ma con la sensazione che la partita sarebbe potuta cambiare da un momento all’altro.

Il secondo tempo si è aperto con un altro cartellino giallo, stavolta per Paolo Vanoli del Venezia, punito per una discussione accesa con l’arbitro. Al 61esimo minuto, il tecnico del Venezia ha deciso di effettuare il primo cambio, sostituendo Magnus Kofod Andersen con Nunzio Lella. La mossa si è rivelata vincente, perché un minuto dopo, al 62esimo, il Venezia ha trovato il gol del vantaggio con Nicholas Pierini, su assist di Joel Pohjanpalo.

La reazione del Palermo non si è fatta attendere, ma il Venezia è riuscito a mantenere il vantaggio, nonostante una serie di cartellini gialli distribuiti a Bjarki Bjarkason, Jay Idzes e Nunzio Lella. Anche il Palermo ha avuto i suoi ammoniti, con Salim Diakité e G. Busio che hanno ricevuto il cartellino giallo. Nonostante gli sforzi, il Palermo non è riuscito a pareggiare e il Venezia ha portato a casa una vittoria importante.

Nel finale di partita, al 90+6, un gol del Venezia è stato annullato per fuorigioco di Ali Dembélé, entrato al 83esimo al posto di Marin Šverko. Nonostante l’annullamento, il risultato non è cambiato e il Venezia ha festeggiato la vittoria. Una partita intensa e combattuta, che ha visto il Venezia uscire vincitore dopo una prestazione di squadra convincente.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hellas Verona trionfa contro Salernitana in una partita ricca di eventi

Bologna vs Juventus: Una partita ricca di emozioni e colpi di scena

Contentsads.com