“Alex Zanardi ha ripreso a parlare”: l’emozione della dottoressa

La dottoressa Federica Alemanno, neuropsichiatra al San Raffaele, conferma i progressi del campione.

“E’ stata una grande emozione, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia”. Con queste parole al ‘Corriere della Sera’, la dottoressa Federica Alemanno, neuropsicologa dell’ospedale San Raffaele, ha confermato che Alex Zanardi ha ripreso a parlare e prosegue nel miglior modo possibile la riabilitazione neurocognitiva a sette mesi dal grave incidente in handbike che lo aveva ridotto in fin di vita.

“Tenendogli la mano giorno per giorno sono rimasta sorpresa dalla sua capacità di recupero” ha detto poi la dottoressa Alemanno, rivelando che il tempo trascorso accanto al campione paralimpico le è stato di grande insegnamento.

La dottoressa Alemanno sta seguendo Zanardi sin dal ricovero di quest’ultimo al San Raffaele, avvenuto dopo il peggioramento delle sue condizioni circa un mese dopo l’incidente.

Attualmente il bolognese sta affrontando il comunque difficile percorso riabilitativo all’ospedale di Padova, attrezzato per la cura a lungo termine di pazienti sottoposti a interventi chirurgici al cervello.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hamilton in Ferrari, Mattia Binotto non ha rimpianti

Il Renate chiama, il Monza risponde

Leggi anche
Contentsads.com