Jakobsen, secondo debutto dopo l’incidente: “Ho un po’ di paura”

A nove mesi dal terribile incidente il ciclista danese è pronto a tornare a gareggiare: "Mi sento di nuovo un professionista".

A nove mesi dal terribile incidente durante la volata al Giro di Polonia, che ha messo a serio rischio la sua carriera e anche la sua vita, Fabio Jakobsen è pronto a tornare a gareggiare: “Sto abbastanza bene. Sto ritrovando la forma, ma in generale sono felice di essere tornato in bici e sentirmi nuovamente un professionista – sono le parole riportate da Spaziociclismo -.

È stato un periodo difficile ovviamente, per me e per molti dei ragazzi del team incontrarci di nuovo è stato un momento emozionante visto che con molti non era stato possibile vederci dal giorno dell’incidente. Tornare a fare insieme quelle piccole cose che si fanno in ritiro è stato speciale e sono stato molto felice di poter riprendere”.

Jakobsen parteciperà al Giro di Turchia: “Non vedo l’ora di tornare a correre. Sono entusiasta, ma anche un po’ nervoso per questa prima volta in cui torno in gruppo, che sarà anche la prima volta che uscirò di nuovo dal Belgio e in questo momento è una cosa abbastanza grande per me. Ho un po’ paura, ma voglio farlo perché è qualcosa che mi è sempre piaciuto e voglio fare quel che mi piace fare”.

I suoi obiettivi: “Il mio primo obiettivo era tornare alla corse, ovviamente il prossimo sarà tornare a vincere da qualche parte. Spero che a fine stagione potrò dire di poter tornare a raggiungere il livello che avevo prima della caduta. E se non sarà quest’anno, spero di riuscirci nel 2022, oppure anche nel 2023. Questo è l’obiettivo che mi sono dato, ragionando giorno per giorno con la speranza di riuscirci”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’agente di Dybala: “Paulo vuole giocare”

Olimpiadi, Malagò si sbilancia: “Andremo meglio che a Rio”

Leggi anche
Contentsads.com