UAE Team Emirates, che beffa: niente Freccia Vallone

Il team con un comunicato ha spiegato i motivi.

L’UAE Team Emirates in un comunicato ha annunciato “con dispiacere” che non parteciperà alla Freccia Vallone dopo la positività al Covid di due membri della squadra, poi contraddetta da successivi test.

“Si comunica con dispiacere che l’UAE Team Emirates non parteciperà alla Freccia Vallone, dopo che due membri della squadra hanno ricevuto, in data 20 aprile, esito positivo di test Covid-19.

Le due persone, Diego Ulissi e un membro del personale del team (già vaccinato) erano risultate negative a due test effettuati nei giorni precedenti al loro viaggio verso il Belgio. All’arrivo in Belgio, entrambi i membri del team sono stati sottoposti a un test con risultato positivo”.

“Dopo questo test ‘positivo’, le due persone sono state sottoposte a 3 test ciascuno: 2 test antigenici e 1 test molecolare.Tutti questi ultimi 3 test hanno dato esito negativo.

I due membri del team non hanno mai accusato alcun sintomo”.

“Nonostante la squadra provi frustrazione, accetta pienamente la decisione finale delle Autorità belghe. La squadra non sarà quindi domani al via della corsa e si sottoporrà a ulteriori test con l’obiettivo di partecipare alla Liegi-Bastogne-Liegi di domenica”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jorge Lorenzo: “Marquez sorprendente, Quartararo dominante”

Palazzetti chiusi fino a giugno, lo sport si ribella

Leggi anche
Contents.media