UAE Team Emirates e Felix Gross insieme per i prossimi 3 anni

Il ciclista tedesco si è detto felicissimo dell'accordo raggiunto con il team emiratino.

L’UAE Team Emirates e Felix Gross hanno siglato un contratto che consentirà al ciclista tedesco di vestire per i prossimi tre anni i colori della formazione emiratina.

Queste le parole del giovane talento teutonico, 21 anni: “Non trovo quasi le parole per descrivere quanto sia felice.

La possibilità di correre per una squadra di questo livello è qualcosa che non avrei mai creduto possibile. Ho gareggiato in pista per molti anni, ritengo di poter ottenere buoni successi anche su strada. Sento di trovarmi nel posto giusto, quindi non vedo l’ora di indossare la maglia dell’UAE Team Emirates”.

Gross, al momento militante nella categoria Continental, ha principalmente gareggiato su pista tra gli juniores e gli Under 23. Le sue principali affermazioni sono giunte nel 2020, anno in cui ai Campionati Europei su pista Under 23 disputati a Fiorenzuola d’Arda, Italia, si è imposto nelle gare di inseguimento individuale e nel chilometro da fermo, oltre ad aver conquistato la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre.

“Ho avuto il primo contatto con l’UAE Team Emirates dopo i miei successi ottenuti a Fiorenzuola. Da quel momento, ho partecipato a gennaio al ritiro della squadra ad Abu Dhabi, ho effettuato alcuni test e mi sono confrontato con il team, sempre con la speranza che il grande sogno di far parte di una squadra World Tour diventasse realtà: ora è tutto vero. Guardo con impazienza ciò che mi attende in questa nuova sfida, sapendo che potrò far valere su strada alcune delle abilità che ho sviluppato gareggiando su pista.

So bene che all’inizio avrò molto da imparare e tanta esperienza da accumulare”.

“Sono entusiasta per la prospettiva di ciò che mi riserverà la prossima stagione, ovvero la possibilità di unirmi all’UAE Team Emirates, ma prima mi concentrerò, con il supporto della Federazione Ciclistica della Germania, sull’appuntamento dei Giochi Olimpici”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cobolli Gigli: “Juventus arrogante, non è un momento facile”

Lo Monaco: “Mourinho e io insieme? Improponibile”

Leggi anche
Contents.media