Taco Van der Hoorn: “Non riesco ancora a credere di aver vinto una tappa”

Il ciclista olandese conquista la terza tappa del Giro d'Italia dopo una fuga eccezionale.

Taco Van der Hoorn si mostra incredulo ed entusiasta dopo il traguardo della terza tappa del Giro d’Italia. Al termine delle premiazioni a Canale, il ciclista olandese confessa tutta la sua emozione: “È incredibile, davvero incredibile! Non riesco ancora a credere di essere riuscito a vincere una tappa al Giro d’Italia!”.

“Stamattina, quando sono partito in fuga, non pensavo proprio di arrivare, anche se io penso sempre che una fuga abbia sempre l’1% di possibilità di arrivare al traguardo. Strada facendo ci ho creduto sempre di più, ci ho provato con convinzione, alla fine sentivo il gruppo che arrivava ma sono riuscito a farcela”.

“Sono venuto al Giro per correre in maniera aggressiva ma sapevo che sarebbe stato molto difficile vincere una tappa. Oggi ci ho provato, con Simon Pellaud avevamo solo un minuto di vantaggio sul gruppo. Poi ho staccato Simon in salita e dalla radio mi hanno detto di avere 40” di vantaggio. Quando mi sono girato all’ultimo KM e non ho visto nessuno ho iniziato a credere di potercela fare. È incredibile”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tortu non gareggerà a Savona

Mercato Milan: c’è il piano per il rinnovo di Donnarumma

Leggi anche
Contentsads.com