Giro d’Italia: si ritira Domenico Pozzovivo

Brutte notizie per la Qhubeka Assos che perde uno dei suoi uomini di punta

Brutte notizie per la Qhubeka Assos, che perde Domenico Pozzovivo, uno dei suoi uomini di punta al Giro. Il ciclista lucano è stato vittima di una caduta nei primi chilometri della sesta tappa, che poi ha concluso con un ritardo di oltre venti minuti dal vincitore di giornata Gino Mader.

“Sono molto dispiaciuto di lasciare il Giro perché la mia forma era molto buona e la squadra stava facendo un gran Giro – le prime parole di Pozzovivo -. È molto difficile arrendersi, ma il gomito del mio braccio sinistro è in cattive condizioni e necessita di approfondimenti più accurati per capire l’origine del dolore.

Non posso rimanere in bici in alcun modo, quindi ho dovuto prendere questa decisione”.

“Ieri penso di essere andato oltre i limiti per finire la tappa, ero in grande difficoltà per restare sulla bici- ha continuato il portacolori della squadra africana- Speravo in un miracolo nella notte, ma non è accaduto. Sarà molto difficile nei prossimi giorni guardare gli altri corridori impegnati nelle tappe di montagna, ma penso che sarò comunque impegnato a cercare di recuperare molto velocemente, per tornare con maggiori motivazioni di prima”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come funziona la Conference League, il nuovo trofeo UEFA

Italvolley, tutti gli uomini di Blengini

Leggi anche
Contentsads.com