Salta al contenuto
24 Giugno 2026

Tadej Pogacar prepara il Tour de France tra le strade di casa

In attesa della Grande Boucle Pogacar correrà il Tour of Slovenia.

A poco meno di un mese dalla partenza del Tour de France, il campione in carica Tadej Pogacar si prepara tra le strade di casa. Dal 9 al 13 giugno infatti la Uae Team Emirates sarà impegnata nel Tour of Slovenia.

Insieme a Pogacar la Uae Team Emirates schiera alla partenza anche l’italiano Diego Ulissi, che in Slovenia aveva trionfato nel 2019.

Alla vigilia della partenza Pogacar ha dichiarato: “Non vedo l’ora di correre il Tour of Slovenia. Sarò in gara, assieme ad amici e vecchi compagni di squadra, su strade a me note, mi sentirò a casa e potrò godere del supporto degli appassionati sloveni. E’ un momento d’oro per il ciclismo del mio Paese, la corsa sarà sicuramente entusiasmante. L’UAE Team Emirates potrà contare una squadra forte, ci auguriamo di lottare per vincere”.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Svizzera
21:00CESTGirone B
Canada
Bosnia
21:00CESTGirone B
Qatar
Domani
Marocco
00:00CESTGirone C
Haiti
Scozia
00:00CESTGirone C
Brasile

Risultati

Oggi
Panama
01FT · Girone L
Croazia
mar 23 giu
Inghilterra
00FT · Girone L
Ghana
Portogallo
50FT · Girone K
Uzbekistan
Giordania
12FT · Girone J
Algeria
Aggiornato 04:12 CEST