Filippo Zana conquista la classifica generale finale del Sazka Tour

Grande soddisfazione per la Bardiani CSF Faizanè.

Filippo Zana conquista la classifica generale finale del Sazka Tour, la gara più prestigiosa della Repubblica Ceca. Nonostante la concorrenza dei team World Tour e di numerosi team Professional, la Bardiani CSF Faizanè con una buona prova di squadra controlla la tappa fino alla salita finale dove Filippo Zana è bravo a rispondere in prima persona all’attacco dell’atleta del team Uno X.

Altra buona prova del giovane atleta classe ’99 lanciato nel professionismo dalla Bardiani CSF Faizanè. Per lui già due partecipazioni al Giro d’Italia e con quella odierna 4 vittorie in stagione, due conquistate con il team e due con la maglia della nazionale in Nations Cup. L’atleta 22enne di Thiene conquista anche la maglia bianca di miglior giovane riservata agli Under23.

“Oggi la squadra ha corso davvero benissimo, controllando la fuga di giornata e soprattutto mantenendomi in posizione ottimale per giocarmi le mie chance nel finale.

Quando sull’ultima salita di giornata l’atleta della Uno X, mio avversario diretto per la general è scattato gli sono andato dietro riuscendo così a controllare il distacco. Peccato per il secondo di tappa ma quel che contava era finalizzare il lavoro di tutta la squadra per la classifica generale. Siamo molto soddisfatti perché abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati“ ha detto Zana.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGp, Fabio Quartararo: “Terzo posto ideale”

Martin: “Ancora non ci credo, è stato tutto fantastico”

Leggi anche
Contents.media