Bardiani CSF Faizanè, colpo Luca Rastelli

L'atleta di Cremona, classe 1999, attualmente in forza al team Colpack Ballan, passerà professionista tra le fila del GreenTeam.

Luca Rastelli passerà professionista con la Bardiani CSF Faizanè. Il vice-campione del mondo Juniores (2017) è il quinto colpo in prospettiva per il 2022 del Greenteam che continua così nella linea verde. L’atleta classe 1999 originario di Cremona è uno scalatore attualmente in forza al team Colpack Ballan con il quale ha recentemente colto due successi in questa stagione.

Abilità in salita, evidenziate sin dal suo periodo da Juniores, dove ha raggiunto il secondo posto al mondiale (2017) proprio grazie alla sua buona tenuta in salite lunghe e impegnative.

Queste le prime parole di Luca Rastelli: “Io sono felicissimo di questa opportunità e di passare tra i Pro con una delle migliori squadre italiane, Roberto e Bruno Reverberi mi han dato fiducia e spero nei prossimi anni di ricambiarli.

Il passaggio da professionista non sarà semplice ma mi permetterà di scoprire appieno che corridore potrò diventare. Sicuramente credo di avere un buon passo sulle salite lunghe e impegnative. Dal secondo posto al mondiale Juniores, agli ultimi due recenti successi da Under, le mie soddisfazioni da corridore sono spesso arrivate in solitaria salendo di buon passo su salite impegnative, non ultima il Monte Grappa. Devo ringraziare davvero il team Colpack Ballan di Beppe Colleoni che con la sua struttura e i suoi DS mi hanno permesso di crescere come giovane, superando il non facile passaggio da Juniores ad Under, e permettendomi di arrivare oggi a coronare il mio sogno: il passaggio tra i professionisti”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Historic Minardi Day, conto alla rovescia

Toni: “Dzeko? L’Inter ha fatto una scelta intelligente”

Leggi anche
Contentsads.com