Ferrari: indisposizione per Binotto, niente Abu Dhabi

Il team principal del team di Maranello torna a casa.

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto non assisterà dal muretto al Gran Premio di Abu Dhabi, ma tornerà in Italia a causa di una indisposizione accusata nella giornata di mercoledì.

Il dirigente del Cavallino non vedrà quindi dal vivo l’ultima gara di Sebastian Vettel al volante della Ferrari: il capo della gestione sportiva si è sottoposto a una serie di tamponi negli scorsi giorni, che hanno dato esito negativo al Coronavirus.

Il team sarà così ancora affidato nuovamente a Laurent Mekies, che ad Abu Dhabi avrà il doppio ruolo di team principal e direttore sportivo: il dirigente francese aveva diretto la squadra anche in Turchia e in occasione del primo Gran Premio in Bahrain.

Vettel in una recente intervista ha parlato del suo rapporto con Binotto in questi termini: “L’ho incontrato la prima volta quando correvo con la Toro Rosso. Lui era responsabile dei motori clienti Ferrari che montavamo. Ho vissuto da vicino la sua crescita, dal reparto motori a direttore tecnico e poi a team principal. Ci rispettiamo molto ma tra noi non c’è mai stata quella sorta di amore alla base dei rapporti di un certo tipo. È un uomo pragmatico, il tempo ci dirà dove sarà in futuro la Ferrari guidata da lui”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paolo Rossi, il dolore della moglie Federica: “Gli ho detto ‘vai'”

Paolo Rossi, la commozione di Giovanni Trapattoni

Leggi anche
Contentsads.com