Salta al contenuto
25 Giugno 2026

Ferrari: Sainz-Leclerc, telefono bollente

I due piloti, futuri compagni di squadra, stanno già parlando in vista della prossima stagione.

Contatti costanti tra Carlos Sainz e Charles Leclerc, che nella prossima stagione saranno compagni di squadra alla Ferrari. Il pilota spagnolo ha rivelato di parlare spesso al telefono con il monegasco per dettagli e indicazioni sulla scuderia di Maranello.

“Io e Charles andiamo d’accordo, parliamo spesso al telefono. Penso che vada già bene così, andremo ancora meglio con il passare del tempo”, sono le sue parole a Motorsport-Total.com.

Secondo l’iberico, non ci saranno problemi nel corso della prossima stagione con il suo nuovo compagno: “Voglio sottolineare che ho avuto un ottimo rapporto con tutti i miei compagni di squadra, soprattutto con Norris, con cui sono andato d’accordo sin dal primo giorno. Mi è sembrato super naturale: siamo entrambi ambiziosi, ciononostante non abbiamo mai abbandonato la ‘retta via’. Ma non mi aspetto che vada sempre così quando ho un nuovo compagno di box“.

Soprattutto all’inizio, Sainz si aspetta di essere più in difficoltà: “Per me si sta dimostrando uno dei piloti migliori in griglia, quindi sarà difficile eguagliarlo, soprattutto all’inizio, senza una dovuta preparazione e con pochi test invernali”.

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Rep. Ceca
00LIVE · Girone A
Messico
Sudafrica
00LIVE · Girone A
Corea del Sud

Prossime partite

Oggi
Ecuador
22:00CESTGirone E
Germania
Curaçao
22:00CESTGirone E
Costa d'Avorio
Domani
Tunisia
01:00CESTGirone F
Olanda
Giappone
01:00CESTGirone F
Svezia

Risultati

Oggi
Marocco
42FT · Girone C
Haiti
Scozia
03FT · Girone C
Brasile
mer 24 giu
Svizzera
21FT · Girone B
Canada
Bosnia
31FT · Girone B
Qatar
Aggiornato 03:42 CEST