Andrea Dovizioso e Aprilia Racing ancora al lavoro insieme

Continua la collaborazione tra l'Aprilia Racing e l'ex pilota Ducati.

La collaborazione tra Andrea Dovizioso e Aprilia Racing assume un carattere strutturato con la previsione di una serie di test con l’Aprilia RS-GP durante l’arco della stagione 2021.

Il prossimo appuntamento che vedrà in pista Dovizioso è fissato per il 23 e il 24 giugno a Misano, sarà con lui il test team di Aprilia Racing, che già lo ha accolto nelle prime due uscite.

La Aprilia RS-GP 2021, condotta in gara da Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori, ha ben figurato nelle prime uscite del campionato in corso, mostrando una competitività nettamente cresciuta rispetto alle ultime stagioni. Il lavoro di sviluppo del progetto, che appena nato subì un brusco stop nel 2020 a causa delle limitazioni imposte dalla vicenda Covid, è ricominciato da quest’anno e potrà avere un progresso ulteriore anche grazie all’apporto di Andrea Dovizioso.

“Mi fa piacere che Aprilia Racing mi abbia chiesto di continuare il lavoro iniziato a Jerez e poter dare un contributo allo sviluppo della moto. Credo che questo sia un vantaggio per entrambi, per me per continuare ad allenarmi in sella ad una MotoGP in previsione di un eventuale ritorno nel 2022 e per Aprilia per ricevere informazioni che ritengono interessanti. Per questo motivo abbiamo deciso di fare altri test” ha commentato l’ex Ducati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Decreto Rilancio riuscirà davvero ad aiutare il settore dello sport?

La Unet e-work Busto Arsizio annuncia Sofia Monza

Leggi anche
Contentsads.com