Salta al contenuto
27 Giugno 2026

“Sorpasso” di Sergio Herrera su Joan Garcia

Joan Garcia è stato fondamentale per il RCD Espanyol, che ha strappato un pareggio durante la sua trasferta al Sánchez Pizjuán. Questo risultato rappresenta il ... Read more

Joan Garcia è stato fondamentale per il RCD Espanyol, che ha strappato un pareggio durante la sua trasferta al Sánchez Pizjuán. Questo risultato rappresenta il secondo punto conquistato in trasferta in questa stagione, dopo l’ultimo ottenuto il 28 agosto 2024 contro l’Atlético di Madrid al Riyadh Air Metropolitano. L’estremo difensore di Sallent ha ritrovato la sua forma migliore dopo un errore precedente a Gran Canaria, risultando decisivo con tre parate importanti su Dodi Lukébakio, che aveva realizzato entrambe le reti del Sevilla nel match di andata a Cornellà-El Prat.

Nonostante la prestazione positiva, Joan ha espresso un forte senso di autocritica nella zona mista, affermando: “Potevo fermare il gol di Loïc Badé, ma ora è tempo di concentrarsi sulla prossima partita”. Il portiere, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, era il giocatore con il maggior numero di parate nella Liga EA Sports fino a quel momento. Ora, questo riconoscimento spetta a Sergio Herrera dell’Osasuna, che ha compiuto sei interventi decisivi nel pareggio con la UD Las Palmas, portandosi a un totale di 77 parate nella stagione. Joan, con le sue 76 parate, si prepara a un lavoro intenso nel prossimo incontro contro il Real Madrid, previsto per sabato al RCDE Stadium.

Mondiali 2026

Prossime partite

ven 26 giu
Norvegia
21:00CESTGirone I
Francia
Senegal
21:00CESTGirone I
Iraq
Oggi
Nuova Zelanda
05:00CESTGirone G
Belgio
Egitto
05:00CESTGirone G
Iran

Risultati

Oggi
Uruguay
FT · Girone H
Spagna
Capo Verde
00FT · Girone H
Arabia Saudita
ven 26 giu
Turchia
32FT · Girone D
Stati Uniti
Paraguay
00FT · Girone D
Australia
Aggiornato 04:10 CEST