Salta al contenuto
20 Giugno 2026

Due novità nell’undici titolare dell’Atlético per il ritorno del derby di Champions contro il Real Madrid.

L’Atlético de Madrid ha definito la sua formazione titolare per affrontare il Real Madrid nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Diego Pablo ... Read more

L’Atlético de Madrid ha definito la sua formazione titolare per affrontare il Real Madrid nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Diego Pablo Simeone, tecnico della squadra, non aveva rivelato alcun indizio nei giorni precedenti. La gestione del calendario fitto ha portato a focalizzarsi sulla fase di recupero per i giocatori con maggiore minutaggio.

C’erano incertezze su alcune posizioni, e non si escludeva che il Cholo potesse decidere di sorprendere tutti con una scelta inaspettata. Alla fine, le incertezze sono state chiarite: due cambi significativi nella formazione con l’inserimento di Reinildo sulla fascia sinistra al posto di Javi Galán e l’ingresso di Gallagher in mezzo al campo al posto di Lino.

La formazione dell’Atlético prevede Oblak tra i pali; Llorente, Giménez, Lenglet e Reinildo in difesa; Giuliano, De Paul, Barrios e Gallagher a centrocampo; mentre in attacco ci saranno Julián Álvarez e Antoine Griezmann.

In panchina, a far compagnia a Juan Musso e Antonio Gomis come portieri di riserva, ci saranno César Azpilicueta, Robin Le Normand, Javi Galán, Ilias Kostis, Thomas Lemar, Nahuel Molina, Rodrigo Riquelme, Axel Witsel, Samu Lino, Alexander Sorloth e Ángel Correa come opzioni in campo.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Olanda
19:00CESTGirone F
Svezia
Germania
22:00CESTGirone E
Costa d'Avorio
Domani
Ecuador
02:00CESTGirone E
Curaçao
Tunisia
06:00CESTGirone F
Giappone

Risultati

Oggi
Turchia
01FT · Girone D
Paraguay
Brasile
30FT · Girone C
Haiti
Scozia
01FT · Girone C
Marocco
ven 19 giu
Stati Uniti
20FT · Girone D
Australia
Aggiornato 13:28 CEST