Salta al contenuto
26 Giugno 2026

L’Espanyol ha concluso l’acquisto di Charles Pickel e sta finalizzando l’operazione che riguarda Urko.

Dopo un avvio di stagione decisamente positivo, l’Espanyol continua a rinforzare la propria rosa, e mercoledì verrà annunciato ufficialmente il nono nuovo acquisto di questa ... Read more

Dopo un avvio di stagione decisamente positivo, l’Espanyol continua a rinforzare la propria rosa, e mercoledì verrà annunciato ufficialmente il nono nuovo acquisto di questa estate. Si tratta di Charles Pickel, un centrocampista di origini svizzere e nazionale con il Congo, che arriva dalla Cremonese, squadra della Serie A italiana. Secondo le informazioni raccolte da Mundo Deportivo, Pickel è atterrato a Barcellona martedì per sostenere le visite mediche il mercoledì mattina, in vista dell’annuncio ufficiale previsto nel pomeriggio. Il suo trasferimento è stato concluso per circa 1 milione di euro, con ulteriori bonus che potrebbero raggiungere i 400.000 euro. Pickel è un centrocampista versatile, capace di ricoprire vari ruoli a centrocampo, ed è stato fondamentale per il ritorno della Cremonese in Serie A nella scorsa stagione, dove ha giocato sia come mediano che come esterno destro. Ha vestito la maglia della Cremonese dal 2022, avendo precedentemente indossato le maglie di Famalicao in Portogallo, Grenoble in Francia e diverse formazioni elvetiche, tra cui Grasshoppers, Neuchâtel, Schaffhausen e Basilea, il club in cui ha iniziato la sua carriera. L’arrivo di Pickel, insieme a quello del tedesco Clemens Riedel dal Darmstadt 98, ufficializzato lunedì, e di Tyrhys Dolan dal Blackburn, evidenzia il lavoro efficace del direttore sportivo Fran Garagarza e del suo team nella ricerca di giocatori di qualità a prezzi contenuti. È importante notare che l’acquisto di Pickel non esclude la possibilità di ulteriori ingaggi a centrocampo; infatti, l’Espanyol sta avviando le trattative per il ritorno di Urko, già in prestito dal Real Sociedad nella seconda parte della scorsa stagione al RCDE Stadium.

Il ritorno del calciatore, la cui ufficialità è imminente ma non avverrà questo mercoledì, avverrà attraverso un trasferimento di circa 4 milioni di euro per il 50% dei diritti. Questa operazione è simile a quella di Roberto Fernández, per il quale sono stati versati 6,2 milioni al Braga per la stessa quota. Riguardo a Guido Rodríguez, di cui si è discusso frequentemente negli ultimi giorni, la sua situazione non è del tutto esclusa. Tuttavia, le difficoltà poste dal West Ham nel consentire al giocatore argentino di partire hanno complicato le trattative. Rodriguez sarebbe comunque interessato a tornare in LaLiga per giocare con la maglia dell’Espanyol.

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Turchia
21LIVE · Girone D
Stati Uniti
Paraguay
00LIVE · Girone D
Australia

Prossime partite

Oggi
Norvegia
21:00CESTGirone I
Francia
Senegal
21:00CESTGirone I
Iraq
Domani
Uruguay
02:00CESTGirone H
Spagna
Capo Verde
02:00CESTGirone H
Arabia Saudita

Risultati

Oggi
Tunisia
13FT · Girone F
Olanda
Giappone
11FT · Girone F
Svezia
gio 25 giu
Ecuador
21FT · Girone E
Germania
Curaçao
02FT · Girone E
Costa d'Avorio
Aggiornato 04:38 CEST