Salta al contenuto
25 Giugno 2026

Rashford incerto a causa di un’improvvisa influenza prima della partita contro l’Athletic.

Il FC Barcelona si prepara ad affrontare le ultime ore prima della sfida contro l’Athletic Club, ma emerge un’imprevista incognita: Marcus Rashford. L’attaccante inglese, fondamentale ... Read more

Il FC Barcelona si prepara ad affrontare le ultime ore prima della sfida contro l’Athletic Club, ma emerge un’imprevista incognita: Marcus Rashford. L’attaccante inglese, fondamentale per Hansi Flick e uno dei pochi a essere sceso in campo in tutte le partite ufficiali finora, ha lasciato questa mattina la Ciutat Esportiva Joan Gamper prima dell’inizio dell’allenamento programmato, per il secondo giorno consecutivo. Il club non ha divulgato le ragioni di questa assenza, tuttavia, fonti affidabili affermano che il giocatore non ha partecipato alla seduta di ieri a causa di un’influenza. Rashford è tornato a Sant Joan Despí stamattina con gli stessi sintomi e gli è stato consigliato di restare a casa. Era arrivato a Sant Joan Despí senza problemi, ma è uscito dopo le 9:00, il che solleva interrogativi sulla sua presenza nella partita di sabato contro l’Athletic Club, un incontro di grande importanza che segna il ritorno al Spotify Camp Nou dopo due anni e mezzo di “esilio” all’Estadi Olímpic Lluís Companys. La sua assenza di oggi alimenta ulteriormente i dubbi sulla sua disponibilità per il match all’Estadi, una questione che potrebbe essere chiarita dal tecnico Hansi Flick nella conferenza stampa pre-partita fissata per le 13:00 presso la Ciutat Esportiva. Il Barça torna in campo dopo la pausa per le nazionali, motivato a riappropriarsi del proprio stadio, e con diverse buone notizie: Joan Garcia, Raphinha, Casadó e Lamine Yamal sono pronti per l’allenatore tedesco. Al contrario, Pedri ha lavorato separato per tutta la settimana, rendendo improbabile la sua partecipazione contro l’Athletic di Ernesto Valverde. La partita di sabato segna l’inizio di una fase cruciale del calendario per i blaugrana, con importanti impegni in arrivo contro Chelsea, Atlético de Madrid e Villarreal.

Nel club si continua ad essere cauti riguardo a Marcus Rashford, che ha segnato sei gol e fornito nove assist questo stagione, anche se la sua presenza per domani sabato rimane incerta.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Ecuador
22:00CESTGirone E
Germania
Curaçao
22:00CESTGirone E
Costa d'Avorio
Domani
Tunisia
01:00CESTGirone F
Olanda
Giappone
01:00CESTGirone F
Svezia

Risultati

Oggi
Rep. Ceca
03FT · Girone A
Messico
Sudafrica
10FT · Girone A
Corea del Sud
Marocco
42FT · Girone C
Haiti
Scozia
03FT · Girone C
Brasile
Aggiornato 14:12 CEST