La Lazio Padel, squadra favorita e campione in carica, potrebbe affrontare le Finals di Serie A senza i suoi due giocatori più forti. Lucas Campagnolo ed Enzo Jensen, pilastri della squadra romana, sono iscritti al FIP Platinum di Paredes, in Portogallo, dal 17 al 20 giugno. Questa scelta potrebbe avere un impatto significativo sulle Finals di Serie A, in programma nello stesso periodo al Corbetta Padel, provincia di Milano.
Loris Festa, presidente di Lazio Padel, aveva anticipato questa possibilità: “Le Finals di Serie A coincidono con un FIP Platinum in Portogallo e alcuni giocatori potrebbero preferire quell’evento. Un bonus supplementare per essere presenti in Serie A? Beh, è una possibilità che non possiamo escludere”.
Campagnolo e Jensen: una scelta strategica
Lucas Campagnolo, reduce da un grande Major a Roma, ed Enzo Jensen, i due giocatori più forti della Lazio Padel, sono iscritti al FIP Platinum di Paredes con compagni diversi: rispettivamente Momo Gonzalez e David Gala. Se confermassero la loro presenza, non potrebbero giocare le Finals di Serie A, a meno di non perdere molto prematuramente. Questo potrebbe riequilibrare ulteriormente i valori in campo.
Entrambi i giocatori sono molto legati alla Lazio Padel, ma le prospettive di qualificarsi per le Premier Finals per Campagnolo, attualmente numero 11 della Race con 274 punti di vantaggio sul numero 17, Martin Di Nenno, e di crescere in classifica per Jensen, numero 35 della Race, passano anche da tornei come i FIP Platinum. Pertanto, potrebbero optare per il torneo di Paredes.
Lazio Padel: una squadra ancora competitiva
Anche senza Campagnolo e Jensen, la Lazio Padel rimarrebbe una squadra molto competitiva. Tuttavia, perdere le sue migliori pedine la rimetterebbe quantomeno al livello di Milano Padel e Happy Village Terni. Inoltre, tutte le altre squadre dovrebbero presentarsi al completo, con la sola eccezione di Flavio Abbate, che non ha disputato le due partite nel girone necessarie per essere schierato nella fase finale.
In ogni caso, si spera che Campagnolo e Jensen possano essere presenti alle Finals di Serie A per non impoverire tecnicamente una manifestazione che si annuncia di grande spessore.



