Le Zebre Parma hanno annunciato la loro rosa ufficiale per la stagione 2026/2027, composta da 40 giocatori a tempo pieno. Questo gruppo affronterà una stagione intensa, con diciotto giornate di URC e almeno quattro di Challenge Cup.
Tuttavia, l’universo delle Zebre non si limita ai soli giocatori sotto contratto. La rosa allargata include anche 5 permit player5 giocatori dell’Accademia Ivan Francescato e 9 giocatori invitati al raduno tra cui spicca il nome di Tom Whorrod, un giovane talento inglese.
Tom Whorrod: il percorso di un giovane talento
Tom Whorrod, noto anche come Tommy, è un mediano di apertura classe 2007. Il suo percorso rugbistico è iniziato nella Worcester Warriors Academy per poi trasferirsi alla Gloucester Rugby Academy dove ha rappresentato il club nelle competizioni Under 17 e Under 18.
Sebbene il suo ruolo principale sia quello di numero 10, Whorrod può essere impiegato anche come primo centro dimostrando una notevole versatilità. Il giovane giocatore fa parte del progetto Exiles della Federazione Italiana Rugby, grazie alle origini italiane del padre, che hanno permesso anche a suo fratello Charlie di indossare la maglia dell’Italia Under 19 nel 2026.
L’interesse dell’Inghilterra
Nonostante il suo legame con l’Italia, anche l’Inghilterra ha mostrato interesse per Whorrod. Lo scorso anno, è stato invitato al raduno con l’Under 17 inglese dal coach Jonathan Pendlebury.
Il futuro di Tom Whorrod
Al termine della preseason con le Zebre Parma, Tom Whorrod rientrerà in Inghilterra, dove è in attesa di iniziare il suo percorso universitario presso l’Università di Bath. Questo giovane talento rappresenta una delle promesse più interessanti del rugby internazionale, con un futuro brillante davanti a sé.



