Guardare lo sport in streaming: i migliori siti gratis e a pagamento

Guardare una partita in streaming non è difficile: ecco dove vedere i vari eventi sportivi online.

Godersi lo sport in streaming non è mai stato semplice come oggi. Le piattaforme su cui seguire le manifestazione sportive sono tante e trasmettono una vasta gamma di eventi in diretta oppure on demand. La principale differenza tra i servizi streaming di sport disponibili sul web è che alcuni sono completamente gratuiti e per usarli è sufficiente registrare un account, mentre altri sono a pagamento e per usufruirne è necessario sottoscrivere un abbonamento.

In tutti e due i casi però, se l’obiettivo è seguire gli eventi da smartphone o tablet, è fondamentale avere la giusta connessione dati, che garantisca una connessione stabile e ci permetta di vedere tutte le manifestazioni che vogliamo senza terminare i giga a disposizione, specialmente quando siamo fuori casa.

Offerte e piani tariffari di telefonia mobile: come scegliere quelli giusti

Orientarsi nella intricata giungla dei gestori di telefonia mobile non è semplice, le aziende di telecomunicazione sono tantissime e le offerte sono le più disparate. Per fortuna esistono dei siti creati appositamente per aiutare i consumatori, che verificano e confrontano i piani tariffari dei vari operatori di telefonia mobile, comparandone le condizioni e vagliando i servizi disponibili e il rapporto tra prezzo e qualità dell’offerta.

Inoltre, su questi siti, si possono leggere le recensioni e i pareri dei clienti che hanno già sottoscritto un contratto o hanno avuto a che fare in prima persona con il gestore di telefonia mobile, così da evitare le brutte sorprese. La concorrenza è tanta e grazie alla facilità con cui è oggi possibile cambiare operatore, sarebbe un peccato non sfruttare questa possibilità, soprattutto perché molto spesso cambiando gestore si riescono ad ottenere le tariffe migliori.

I migliori siti streaming di sport gratis e a pagamento

Veniamo ai siti streaming di sport disponibili sul web. Come accennato, possiamo dividerli in due categorie principali: siti gratuiti e siti a pagamento. Con le dovute eccezioni, i primi ospitano eventi sportivi minori rispetto ai secondi, che raccolgono invece gran parte delle partite e delle manifestazioni di cartello.

Siti streaming di sport gratuiti

I principali siti internet che trasmettono in diretta eventi sportivi gratis sono RaiPlay, il portale della Rai dove troviamo RaiSport e RaiSport HD, e Mediaset Play, il servizio analogo di Mediaset per accedere ai propri contenuti on demand compresi quelli sportivi. I palinsesti delle due piattaforme, soprattutto quello di RaiPlay, includono diversi sport in chiaro, tra cui calcio, ciclismo, pallavolo tennis, Formula 1, basket, atletica leggera, sport invernali e moltre altre discipline. Per accedere ad entrambe le piattaforme è sufficiente registrarsi creando un account gratuito.

Altri siti che trasmettono eventi sportivi gratis in streaming sono ElevenSports, Super Tennis TV, Sportitalia, TV8 e naturalmente i canali YouTube di alcune federazioni sportive, come FIBA della Lega Nazionale Pallacanestro, World Curling TV, FIJLKAMchannel della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali e Pallamano TV.

Siti streaming di sport a pagamento

I siti di streaming a pagamento sono quelli che offrono l’offerta più ampia di eventi sportivi. Tra essi ci sono NOW TV, lanciato da Sky, con il suo Pacchetto Sport che permette di vedere in diretta i canali Sky e alcuni eventi on demand. DAZN è un’altra piattaforma che trasmette tantissimi eventi sportivi non solo di calcio ma anche di rugby, tennis, pallavolo, basket, motori e molti altri sport.

Eurosport Player è il servizio streaming di Eurosport e oltre a trasmettere la programmazione di Eurosport 1 ed Eurosport 2 (i due canali TV di Eurosport) offre anche molti eventi on demand, non visibili in TV. Infine ci sono anche NBA TV, per vedere le partite di basket della NBA, LNP TV, della Lega Pallacanestro e MLB TV, per gli appassionati di baseball.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sanremo, Amadeus svela l’agenda di Ibrahimovic

Chi è Jamal Murray: tutto sul cestista NBA

Leggi anche
Contentsads.com