Il Benetton Rugby ingaggia il sudafricano Andries Coetzee

Rinforzo di alta qualità per la squadra di Treviso.

Un rinforzo di altissima qualità per il Benetton Rugby in vista della stagione sportiva 2021/2022. Dal Sudafrica approderà in biancoverde Andries “Boeboes” Coetzee. Nato a Bethal in Sudafrica l’1 marzo 1990, alto 181 cm per 86 kg, Coetzee nell’ultima stagione ha giocato in Giappone la Top Challenge League con i Kintetsu Liners, ma fino a prima aveva militato con i Lions nel Super Rugby sudafricano e con i Golden Lions in Currie Cup.

Ha firmato con i colori dei Leoni sino al 30 giugno 2023 con possibilità di essere esteso per un ulteriore anno.

“Sono molto entusiasta di entrare a far parte della famiglia del Benetton Rugby – sono le sue parole -. Il club ha una ricca storia e nel recente passato è stato molto competitivo sia in PRO14 che nelle competizioni europee. Ho giocato in Sud Africa e Giappone fino ad ora, adesso non vedo l’ora di vivere l’Italia e una bellissima città come Treviso”.

“Sono pronto per la sfida di giocare contro i migliori club europei. Come giocatore di rugby, cerco sempre di crescere e migliorare e credo che giocare in Europa mi aiuterà in questo. Gioco a rugby professionistico da 10 anni e spero che Benetton Rugby potrà trarre vantaggio dall’esperienza che ho acquisito anche in ottica di poter aiutare i giovani giocatori del club a crescere”.

Coetzee è un esperto trequarti impiegato principalmente nel ruolo di estremo, ma in grado di ricoprire anche tutte le altre posizioni della linea arretrata.

Rapidissimo nel breve e dotato di un’ottima accelerazione, Andries ha anche buonissime abilità al calcio grazie al suo piede mancino.

A livello internazionale, Coetzee è stato convocato per la prima volta con la nazionale sudafricana per affrontare la Francia durante il tour africano dei transalpini nell’estate del 2017. Dopo aver disputato come titolare i tre incontri contro i francesi, giocò dall’inizio tutte le partite del The Rugby Championship 2017 e tutte quelle del tour europeo di novembre degli Springboks. In tutto ha collezionato 13 caps con il Sudafrica.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

America’s Cup: le sensazioni di Luna Rossa dopo l’1-1 di esordio

Europa League, Manchester United-Milan: dove vederla in tv

Leggi anche
Contents.media