Olimpiadi, Malagò si sbilancia: “Andremo meglio che a Rio”

Il presidente del Coni: "Sono convinto che avremo una medaglia in più".

Il presidente del Coni Giovanni Malagò all’Ansa si è sbilanciato sulle ambizioni azzurre in vista della Olimpiadi di Tokyo: “Penso veramente che a Tokyo vedremo dei risultati insospettati e insospettabili in tante discipline. E sono convinto che avremo una medaglia in più di Rio.

Quasi tutte le competizioni hanno riservato delle sorprese, sono pochissime le situazioni in cui il favorito ha vinto, e perché non deve essere così anche a Tokyo? Il mio auspicio e convinzione è che noi faremo meglio di Rio, con la preghiera e la speranza che più le medaglie si concentrino sull’oro e più avremo un giudizio positivo”,

Sulla situazione dello sport in Italia con le chiusure di palestre, piscine e centri sportivi causate dalla pandemia: “Noi ogni giorno facciamo presente che la situazione è oggettivamente in termini sportivi, sociali ed economici non più sostenibile.

Tutte le istituzioni del Paese: il Governo, la stessa Vezzali, tutti hanno riconosciuto questo periodo di dolore e di allarme totale. Ho visto la percentuale di ASD che rischiano di non riaprire, questo per noi è grave”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jakobsen, secondo debutto dopo l’incidente: “Ho un po’ di paura”

Covid-19, ricoverato Daniele De Rossi

Leggi anche
Contentsads.com