Civitanova, è l’ora delle finali scudetto

Per i cucinieri è la quarta consecutiva, la terza di fila con Perugia.

Per la Cucine Lube scocca l’ora delle Finali Scudetto con la Sir Safety Conad Perugia in SuperLega Credem Banca! La serie decisiva al meglio delle cinque partite per aggiudicarsi il tricolore si aprirà al PalaBarton di Perugia con Gara 1 mercoledì 14 aprile (ore 17.30, diretta Rai Sport e Radio Arancia).

Alle porte la settima serie di Finale Scudetto per i cucinieri, la quarta consecutiva, la terza di fila con i Block Devils.

Con 5 titoli conquistati su 6 serie di Finale Scudetto disputate, la Lube si è dimostrata concreta nella fase clou della competizione.

Il primo trionfo cuciniero risale alla stagione 2005/06 con la prova perfetta a Pesaro in Gara 5 contro Treviso. I biancorossi sono tornati in Finale nel 2011/12 alzando la Coppa del Campionato al Forum di Assago in gara secca contro Trento, mentre il terzo tricolore è maturato nel 2013/14 a Perugia, in Gara 4 nella prima storica resa dei conti con la Sir. I biancorossi hanno cucito sulle maglie il quarto tricolore nella stagione 2016/17, chiudendo per la prima volta una Finale Scudetto direttamente all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, in Gara 3 con Trento. Le altre due serie Scudetto sono state disputate contro Perugia. Nel 2017/18 è arrivata la prima delusione in una Finale Scudetto, con la sconfitta in Gara 5 al PalaBarton. Una conclusione amara riscattata nel 2018/19, in Umbria, grazie alla rimonta da sogno in Gara 5 contro la Sir.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gomez, l’agente non esclude il ritorno in Italia

Inter verso lo scudetto, Conte: “Iniziamo a vedere la meta”

Leggi anche
Contentsads.com