Federica Pellegrini: “Dopo Tokyo voglio vivere una nuova vita”

La nuotatrice azzurra scalpita in vista delle Olimpiadi, ma anche per quello che la attende dopo.

La campionessa di nuovo Federica Pellegrini in un’intervista a Rai 2 ha parlato della sua quinta Olimpiade in arrivo: “Si può continuare a sognare e crederci sempre. È una cosa che non ha età. Le Olimpiadi sono il mio sogno, ce la sto mettendo tutta, vediamo come andrà.

Mi sono stupita molto di come ho reagito negli ultimi anni, già a Rio 2016 pensavo fosse tirata per i capelli, ma quella medaglia mancata ha attivato qualcosa in me, mi ha spinto ad allenarmi meglio, ad avere ancora fame e non pensavo di conquistare due ori e una qualificazione alle Olimpiadi dopo Rio e approdare ad una quinta Olimpiade”.

“Mi sono sempre giocata tutto sul campo, non mi ha regalato mai niente nessuno. È stata una mia scelta, sono contenta perché per me era un obiettivo importante. La preparazione post covid non è stata affatto facile, devo ammetterlo”.

Ma la regina del nuoto azzurro guarda anche oltre i Giochi: “Dopo Tokyo voglio vivere la vita che non ho mai vissuto, svegliandomi tardi la mattina per qualche mese e facendo quello che più mi diverte”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milan: contro la Lazio senza un big, l’annuncio di Pioli

Simone Inzaghi: “Contro il Milan da dentro o fuori”

Leggi anche
Contentsads.com