Golf: al via il Ladies Italian Open

In Piemonte, da oggi a domenica 30, le signore del Ladies European Tour si contenderanno il titolo della 25esima edizione del torneo.

Al Golf Club Margara di Fubine Monferrato, in provincia di Alessandria, la “Regione Piemonte Pro-Am”, vinta dal team guidato da Noemi Jimenez Martin, ha aperto le danze del Ladies Italian Open. Da oggi, fino a domenica le regine del Ladies European Tour si batteranno per il titolo nella 25esima edizione del torneo.

Il countdown è ,quindi, finito e adesso a regalare colpi e spettacolo saranno le donne del LET in una competizione molto affascinante e attesa in cui le 9 azzurre in gara inseguiranno il primo, storico successo. L’inglese Florentyna Parker cercherà di difendere il titolo vinto nel 2014 in Umbria.

Le nove azzurre in gara, che inseguiranno il sogno della vittoria finale, sono: Giulia Molinaro, Lucrezia Colombotto Rosso, Roberta Liti,Virginia Elena Carta, Giulia Sergas, Veronica Zorzi, Stefania Croce, Alessia Nobilio, Carolina Melgrati.

L’assessore regionale alla Cultura, Turismo e Commercio Vittoria Poggio ha così presentato l’evento: “Oggi per noi è un momento importante, non solo per la grande visibilità che ci regala, ma anche per il segnale di augurio verso la ripresa dopo un lungo periodo che ci ha privati degli eventi. È un vanto per il Piemonte ospitare una grande manifestazione sportiva che dopo 7 anni ritorna in Italia, è l’orgoglio di accogliere ‘a casa nostra’ 126 giocatrici di altissimo livello provenienti da tutto il mondo, che potranno parlare di noi e della nostra accoglienza. Ma è anche un piacere contribuire alla causa della promozione dello sport femminile e di essere partecipi alla raccolta fondi di Komen Italia destinata alla lotta contro i tumori al seno”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Juventus congeda Andrea Pirlo: il comunicato

Arrampicata, Coppa del Mondo: tre italiani in gara

Leggi anche
Contentsads.com