Euro2020, parità tra Galles e Svizzera. Italia prima da sola

Termina 1-1 il secondo match della prima giornata del girone A degli Europei.

Termina 1-1 il secondo match della prima giornata del girone A degli Europei.

Galles e Svizzera pareggiano per 1-1 il secondo match della prima giornata del girone A di Euro2020. Entrambe le reti nella ripresa, ad Embolo risponde Moore: in classifica l’Italia è così prima da sola a tre punti, davanti a Dragoni e rossocrociati a quota 1 e alla Turchia a zero.

LA GARA

Nel primo tempo pallino del gioco in mano alla Svizzera, che detta i tempi nel caldo soffocante di Baku e crea più occasioni dei britannici. La squadra di Petkovic ha una grande chance al 20′ con Schar, che si inventa un tacco volante respinto in qualche modo con i piedi da Ward.

Il Galles a parte qualche fiammata resta passivo, Seferovic sfiora il vantaggio più volte, e prima dell’intervallo si divora l’1-0 mandando a lato un ghiotto assist di Embolo.

Bastano pochi minuti della ripresa e i rossocrociati passano in vantaggio: Embolo al 48′ costringe Ward ad una grande parata, un minuto dopo trova l’1-0 sugli sviluppi di un corner di Shaqiri.

Il Galles prima va in bambola (Mbabu sfiora il raddoppio), poi cresce e al 74′ trova il pareggio alla prima vera occasione da gol grazie a Moore con un bel colpo di testa.

Grande spettacolo nel finale, lo juventino Ramsey non arriva per poco sul cross di Brooks che sarebbe valso il sorpasso dei Dragoni. All’85’ Gavranovic riporta avanti la Svizzera, ma la rete è annullata per fuorigioco del neo entrato. Finisce 1-1.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ramsey: “Le stagioni alla Juve sono state molto complicate”

Futuro Gigi Buffon, si fa largo l’ipotesi più clamorosa

Leggi anche
Contentsads.com