Cassani: “La nazionale è serena e pronta”

Le parole del ct della nazionale di ciclismo in vista della spedizione olimpica.

Il ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani ha fatto il punto della situazione sull’imminente partenza per Tokyo. “Abbiamo lavorato e trovato buone condizioni climatiche visto che durante il nostro soggiorno le temperature sono state decisamente miti. I ragazzi hanno finalizzato il lavoro, ad esempio, dopo la seconda tappa abbiamo allungato con un allenamento di altre 2 ore.

Siamo arrivati a coprire 250 chilometri con oltre 3000 metri di dislivello. Abbiamo lavorato per mesi. La Nazionale è serena e pronta”.

Anche Marco Villa, tecnico dei pistard e dei cronoman, ha parlato, esaltando la preparazione svolta in avvicinamento ai Giochi: “Qui in Sardegna abbiamo potuto lavorare sul fondo, che a qualcuno serviva, su percorsi severi.

Gli atleti hanno così potuto testarsi ed effettuare blocchi di lavoro con fasi di intensità importanti. Un lavoro completo che abbinato a quello specifico in pista ha chiuso il nostro percorso”.

Proprio oggi prenderanno il volo per Tokyo 9 azzurri: Ciccone, Nibali, Caruso, Moscon, Bettiol, Cavalli, Bastianelli, Paladin e Longo Borghini.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leclerc: “Le voci su un mio malcontento sono senza senso”

Stefan de Vrij: “Con Bastoni e Skriniar siamo come una rock band”

Leggi anche
Contentsads.com