Mancini: “Abbiamo creato qualcosa di straordinario”

Tutto l'orgoglio del commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, fresca vincitrice dell'Europeo.

Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini a Sport1.de esprime la sua grande soddisfazione per la vittoria a Euro 2020: “Mi sento molto, molto bene da campione d’Europa. È davvero una bella sensazione e sono assolutamente felice, particolarmente per tutti gli italiani in patria e nel mondo.

Siamo tutti felici perché abbiamo creato qualcosa di straordinario. Questa Italia resterà nei libri di storia. Tanto di cappello ai miei giocatori”.

Un trionfo che richiama il Mondiale 2006: “Il titolo vinto ai Mondiali del 2006 può essere sicuramente paragonato a quello degli Europei di quest’anno, perché devi fare sempre grandi cose per vincere certi titoli e i ragazzi di questa Italia le hanno fatte”.

La festa a Roma: “Abbiamo festeggiato ma è successo tutto molto velocemente.

Mi è passato davanti come un film. Non avevamo preparato nulla. Ma siamo stati accolti da tante persone per le strade di Roma: è stato bellissimo. È stato un momento straordinario, che dura ancora. E tutto ciò appartiene interamente ai miei ragazzi: avevano ragione a volerlo vivere. Ora tutti sono in meritata vacanza da campioni d’Europa”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Filippo Tortu traccia gli obiettivi per Tokyo

Masi su Hamilton-Verstappen: “Sono d’accordo con i commissari”

Leggi anche
Contents.media