Tokyo 2020, domani le prime gare di scherma per la squadra azzurra

Inizia domani l'avventura a Tokyo 2020 per la scherma italiana.

Al via domani, sabato 24 luglio, il programma della scherma all’Olimpiade di Tokyo 2020. La giornata inaugurale prevede le gare individuali di spada femminile e sciabola maschile.

L’Italia sarà rappresentata in pedana dalle spadiste Rossella Fiamingo, Federica Isola e Mara Navarria; nella prova degli sciabolatori, invece, gli azzurri in gara saranno Enrico Berrè, Luca Curatoli e Luigi Samele.

In mattinata si è proceduto alla composizione dei tabelloni.

I sedicesimi di finale della spada femminile individuale proporranno subito un “quasi derby” tra campionesse del mondo: la catanese Rossella Fiamingo affronterà infatti Nathalie Moellhausen, italiana con cittadinanza brasiliana, che difende appunto i colori verdeoro dal 2013. Il match andrà in scena alle 9.55 (le 2.55 in Italia).

Alle 10.25 (le 3.25 italiane) la vercellese Federica Isola sfiderà la tunisina Besbes mentre alle 11.25 (le 4.25 in Italia) la friulana Mara Navarria se la vedrà con la russa Lichagina.

Alle 11.55 (le 4.55 in Italia) il via al tabellone da 32 anche della gara di sciabola maschile individuale in cui il napoletano Luca Curatoli debutterà contro il vincente dell’assalto che si disputerà precedentemente tra l’uzbeko Mamutov e il rumeno Teodosiu.

Il romano Enrico Berrè, invece, all’esordio sarà opposto al tunisino Ferjani (ore 12.20, le 5.20 italiane) mentre il foggiano Luigi Samele comincerà sfidando il cinese Xu (ore 12.45, le 5.45 in Italia).

Per quanto riguarda gli orari, la giornata sarà suddivisa in due fasi: la prima, dalle ore 9 locali (le 2 della notte in Italia) e fino alle 16.20 (le 9.20 italiane), si chiuderà con la disputa dei quarti di finale.

Dopo una pausa di circa un’ora e quaranta minuti, dalle ore 18 (le 11 italiane) comincerà la fase clou con gli assalti validi per semifinali e finali che si concluderanno intorno alle 21.40 giapponesi (le 14.40 in Italia).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Serie B: domani il calendario ufficiale

Urania Basket Milano e Benevelli si salutano

Leggi anche
Contents.media