Egonu: “Abbiamo dovuto rompere il ghiaccio”

"All'inizio della partita mi sentivo un po' emozionata come credo sia normale per qualsiasi atleta che scende in campo nel primo match dei Giochi".

Paola Egonu si gode il 3-0 alla Russia con cui l’Italia del volley al femminile ha iniziato il suo cammino a Tokyo 2020.

“E’ stato un buon esordio, abbiamo dovuto rompere il ghiaccio all’inizio, ma poi è stato divertente e abbiamo potuto esprimere il nostro gioco come sappiamo fare.

All’inizio della partita mi sentivo un po’ emozionata come credo sia normale per qualsiasi atleta che scende in campo nel primo match dei Giochi, ma poi tutto è andato come volevamo”.

Soddisfatto anche il ct Mazzanti: “All’esordio non sai mai cosa aspettarti, c’era tanta emozione; non avendo giocato molto non sai mai cosa aspettarti.

Devo dire che abbiamo fatto benissimo in fase break, mentre in quella di cambio palla abbiamo ancora margine, ma le difficili partite che ci aspettano nel girone ci aiuteranno da questo punto di vista. C’è un bel clima in questo momento, alimentato dal primo giorno in cui le ragazze sono entrate in collegiale e devo dire che tutto quello che è stato fatto fino ad ora è stato caratterizzato da questo atteggiamento”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Detti: “Sesto posto, non voglio scusanti”

Sacchetti: “Questa squadra ha un grande carattere”

Leggi anche
Contentsads.com