Jacobs e Tamberi: Sara Simeoni esplode di gioia

L'oro nel salto in alto a Mosca 1980: "L'atletica italiana aveva bisogno di rimettere dei puntini sulle 'i' e ha dimostrato che c'è".

Sara Simeoni ha applaudito gli atleti azzurri dopo la domenica da sogno a Tokyo 2020: “Belli e bravi, Tamberi e Jacobs, ma anche gli altri azzurri: dalla Sibilio alla Bogliolo. L’atletica italiana aveva bisogno di rimettere dei puntini sulle ‘i’ e ha dimostrato che c’è”.

“Il fatto che Tamberi sia riuscito a riportare il salto in alto sul podio olimpico, è una cosa che mi ha fatto veramente piacere. Proprio lui che si era perso le Olimpiadi di Rio. La gara è stata avvincente, mi sono emozionata: era da tanto che non mi capitava.

A seguire è arrivato l’oro di Jacobs. Non c’è stato nemmeno il tempo di elaborare la gioia per l’impresa nell’alto”, le parole all’Ansa.

“Jacobs è una ragazzo con delle potenzialità enormi, non era facile restare concentrati come ha fatto lui dopo avere migliorato il record europeo nei 100. Complimenti a lui per come si è saputo gestire. Nella gara più veloce, peraltro, non era mai capitato all’Italia”.

“Tamberi mi è piaciuto molto. Ha commesso solo un piccolo errore, e che il padre glielo ha ricordato, perché doveva stare più calmo nella rincorsa quando ha fatto cadere l’asticella. La rincorsa nello stile Fosbury è veloce, ma bisogna gestirla senza esagerare. Bisogna trovare l’equilibrio fra dinamismo e salto, altrimenti il rischio di farsi male c’è. Tamberi, comunque, è stato bravo a rifarsi”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cagliari, nuova rottura del crociato per Marko Rog

Musso, le prime parole: “Ho sempre ammirato l’Atalanta”

Leggi anche
Contentsads.com