Chi è Danilo Fischetti: come sta il pilone dell’Italrugby

Le condizioni del pilone della nazionale azzurra

Alla scoperta di Danilo Fischetti il pilone delle zebre e della nazionale italiana che è stato vittima di un infortunio durante i campionati mondiali attualmente in corsa e che quindi non potrà esserci contro la Francia. Le sue condizioni e la sua carriera come giocatore.

LEGGI ANCHE: Lecce, i migliori attaccanti della storia

Danilo Fischetti, chi è, fisico e carriera

La carriera di Fischetti è iniziata presso l’Aprilia Rugby per poi passare al Rugby Lanuvio sino all’approdo nel 2015-16 alla Capitolina per poi essere convocato dalla F.I.R.

per l’under 18.

Dal 2017 al 2019 milita nel Calvisano con cui vince il campionato italiano nell’ultima stagione venendo anche premiato come migliore giocatore della stagione.

In questo periodo O’Shea decide di convocarlo per la nazionale maggiore di cui è ancora membro.

Nella stagione 2022-23 milita nel London Irish football club provando giocando 16 partite e provando l’esperienza del rugby professionistico nella patria dello sport ovvero l’Inghilterra.

Fischetti torna nelle Zebre in questa stagione, dopo esserci stato dal 2018 al 2022. Infatti la sua prima esperienza in una franchigia è avvenuta con il club parmense che è uno dei migliori a livello europeo.

A livello fisico Fischetti è alto 1 metro e 80 per un peso di 110 kg ed il suo ruolo di pilone lo pone come membro del primo pacchetto di mischia per le fasi d’attacco.

LEGGI ANCHE: Juve, i migliori difensori della storia

Le condizioni fisiche di Fischetti e della squadra verso la Francia

Fischetti è stato costretto ad uscire al 18esimo minuto di gioco del match contro la Nuova Zelanda dove l’Italia ha subito una pesantissima sconfitta, auspicabile ma che comunque fa male.

Oggi è stato diramato il comunicato da parte della Federazione relativamente alle condizioni fisiche del Pilone italiano che sono di seguito riportate:

“frattura di tre cartilagini costali dell’emitorace sinistro”

Questa frattura lo terrà fuori dal campo per tutto il mondiale ed è al momento incerta la data in cui sarà possibile rivederlo in campo con la propria franchigia.

Si tratta di una notizia brutta per Crowley che è stato costretto a chiamare Buonfiglio per il proseguo dell’avventura iridata. In quanto venerdì gli azzurri saranno impegnati a Lione per sfidare i cugini francesi.

La prima gara senza Fischetti potrebbe essere quella ideale per tornare alla vittoria dopo la sonora battuta d’arresto contro gli All Blacks.

Il cammino mondiale è comunque stato finora positivo dato che si trova al terzo posto a pari punti con la Nuova Zelanda che ha perso la sfida contro i francesi che sono in testa al girone con 13 punti.

Se l’Italia dovesse vincere si troverebbe in testa al girone insieme alla Francia ed alla Nuova Zelanda che dovrebbe vincere agevolmente contro i suoi prossimi avversari.

La sfida contro la Francia dovrebbe essere più equilibrata rispetto al match appena affrontato, la squadra di Crowley è pronta a dare il massimo in questa ultima giornata di partite provando a qualificarsi per la fase finale della competizione.

L’Italia che è undicesima nel ranking mondiale spera quindi nella possibilità di effettuare la fase finale del torneo dopo aver mostrato un buon gioco. Il campo darà il suo verdetto.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lecce: i migliori attaccanti della storia

Quanto guadagna Destiny Udogie? Lo stipendio

Leggi anche
Contentsads.com