Quanto guadagna Simone Biles? Lo stipendio

Quanto guadagna la ginnasta americana Simone Biles. Il suo stipendio

Simone Biles è una ginnasta statunitense ritenuta da molti esperti una delle migliori di sempre per la sua abilità in pedana, in questo articolo scopriremo quanto guadagna e a quanto ammonta lo stipendio che riceve come atleta professionista.

LEGGI ANCHE: Perché gli sportivi fanno parte delle forze dell’ordine

Simone Biles, lo stipendio

Simone Biles è tornata a gareggiare dopo il periodo di stop al termine dei giochi olimpici di Tokyo 2020 a seguito dei burnout mentali che ha avuto per via dei numerosi allenamenti a cui si sottoponeva e per la pressione che doveva fronteggiare in pedana.

In questo periodo l’atleta americana si è sposata e non si è dedicata allo sport che tanto ama e che l’ha resa famosa in tutto il mondo, una fase in cui ha ritrovato la normalità come donna al di fuori della sua professione.

E’ infatti di pochi mesi il suo rientro alle competizioni ad alto livello con l’obiettivo di tornare a primeggiare alle prossime olimpiadi di Parigi 2024.

Lo stipendio che riceve la Biles è di 16 milioni di euro l’anno, una cifra davvero elevata ma basata sui contratti di sponsorizzazione che ha sottoscritto con grandi aziende come Oreo e Visa tra le più note.

Infatti oltre ad allenarsi ha prestato il proprio volto per campagne pubblicitarie che hanno avuto enorme successo in America e da queste sono derivati gli introiti pazzeschi che guadagna. Solo come ginnasta riceve uno stipendio annuale di 300.000 dollari quindi un guadagno mensile di 25.000 dollari.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Samu Castillejo al Sassuolo? Lo stipendio

Quanto ha ottenuto nel corso della sua carriera

Contando i guadagni a partire dal 2021 quando aveva solo lo stipendio come atleta Biles ha guadagnato 16 milioni e 300 mila dollari.

Davvero un patrimonio di alto livello a cui vanno sommati anche i guadagni da quando ha intrapreso la carriera di ginnasta professionista nel lontano 2013 che portano la cifra a quasi 40 milioni di dollari.

Un valore patrimoniale degno delle più grandi star dello sport americano, lei merita di entrare in questa ristretta cerchia in quanto è stata la prima a portare ad un livello così elevato la ginnastica artistica americana nel mondo.

Ha infatti ideato dei movimenti che portano il suo nome e che saranno per sempre nella storia di questo sport. Poche settimane fa ha ottenuto l’accesso nel team USA per i mondiali di Anversa ed il 2 ottobre è autrice di uno Yurchenko doppio carpio, prima atleta nella storia ad eseguirlo.

Si può dire che il suo rientro è stato degno del suo status come ginnasta. Ora il mondo dello sport tornerà ad avere gli occhi puntati su di lei e tutti gli appassionati saranno in attesa di scoprire quali altri record riscriverà in una carriera che in 10 anni di attività è già diventata leggenda.

L’appuntamento in terra belga è infatti il sesto mondiale a cui prende parte in 10 anni di gare. In questo periodo ha vinto più volte la medaglia d’oro dimostrandosi il principale punto di riferimento per chi ha appena iniziato a praticare la ginnastica.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lecce: i migliori attaccanti della storia

Quanto guadagna Destiny Udogie? Lo stipendio

Leggi anche
Contentsads.com