Dove vedere i Campionati Europei di Ciclocross 2023 in tv e streaming gratis

Dove vedere i campionati europei di Ciclocross 2023 in programma in Francia. La diretta tv e streaming della competizione.

I campionati europei di Ciclocross si tengono questo fine settimana nella città di Point-Chateau che è già stata teatro della medesima competizione nel 2016. In questo articolo scopriremo come sarà possibile seguire la manifestazione grazie alle copertura sia televisiva che streaming in diretta.

LEGGI ANCHE: Federica Venturelli, chi è la ciclista che ha vinto gli Europei 2023

Dove vedere i campionati europei di Ciclocross 2023 in diretta tv e streaming gratis

Eurosport è il canale dedicato alla trasmissione in diretta delle gare di questo campionato europeo di ciclocross.

Il canale della tv satellitare trasmetterà sia la gara maschile che quella femminile.

La trasmissione in diretta tv sul canale Eurosport 1 avrà inizio sabato 4 novembre con la prove Under-23 maschile che avrà inizio alle 13:20 e finirà alle 14:50.

Seguirà la gara Elite delle donne con collegamento dalle 14:50 e termine della gara previsto per 16:15.

Domenica 5 novembre le donne Under 23 scenderanno in pista per la gara dalle 13:20 alle 14:30. Gli uomini Elite saranno i protagonisti dalle 14:50 alle 16:15.

Nelle due giornate sarà possibile seguire l’evento anche in streaming su GCN e Discovery Plus. Gli orari di programmazione del sabato differiranno leggermente rispetto ad Eurosport 1.

La gara degli uomini Under 23 sarà visibile sabato 4 dalle 13:30 alle 14:30 e quella delle Elite Donne dalle 14:50 alle 16.

La programmazione domenicale resta la medesima sia che si scelga di assistere alle gare via tv o via streaming.

LEGGI ANCHE: Tour de France 2023, il valore del montepremi

Chi sono i favoriti al titolo nelle varie discipline

Under 23

Per gli Under 23 uomini, il favorito numero uno è il belga Emil Verstrynge che ha trionfato nella medesima competizione lo scorso anno. Altri papali sono l’ olandese David Haverdings, il francese Nathan Bommenel e gli altri corridori provenienti dal belgio fra tutti Victor Van De Putte e Jente Michels.

Per le donne la favorita è la britannica Zoe Backstedt oltre alla lussemburghese Marie Schreiber ed alla slovacca Kristyna Zemanova.

Elite

Tra gli uomini il favorito è il belga Michael Vanthourenhout che ha conquistato il titolo di campione europeo a Namur lo scorso anno. Dovrà lottare con un buon numero di olandesi che proveranno a toglierli il titolo.

I più rinomati sono Lars van der Haar già vincitore di due titoli di campione europeo, Joris Nieuwenhuis, Ryan Kamp e Pim Ronhaar.

Il Belgio oltre al campione in carica potrà contare sul giovane talento Thibau Nys e altri corridori d’esperienza come Eli Iserbyt e Laurens Sweeck.

La Francia, paese ospitante della competizione, potrà sperare in Joshua Dubau e Mickaël Crispin per la vittoria del titolo.

Tra le donne la campionessa in carica è Fem van Empel che avrà al suo seguito altre potenziali campionesse come Annemarie Worst, Ceylin del Carmen Alvarado, Denise Betsema, Manon Bakker, Aniek Van Alphen e Inge Van Der Heijden.

L’Italia ripone le sue speranze di titolo su Silvia Persico mentre altre atlete papabili di podio sono l’ungherese Kata Blanka Vas, la belga Laura Verdonschot e la francese Hélene Clauzel.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è John Van’t Schip: tutto sul nuovo tecnico dell’Ajax

Residenza, figli e marito di Ons Jabeur

Leggi anche
Contentsads.com