Chi è Lisa Vittozzi: fisico, fidanzato, altezza ed età

Chi è Lisa Vittozzi, la sua carriera ed il palmares ricco di trionfi europei e mondiali nel biathlon.

Lisa Vittozzi è una biatleta italiana che ha ottenuto molti successi nella propria carriera. In questo articolo scopriamo chi è ed alcune curiosità legate alla sua vita privata come la sua età, la sua altezza e se è fidanzata.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Emil Holm, lo stipendio

Chi è Lisa Vittozzi: fisico, fidanzato, altezza ed età

Lisa Vittozzi ha conquistato la sua prima medaglia mondiale nei mondiali giovanili di biathlon del 2013 da quel momento ha vinto due ori nel 2014 ed ottenuto anche un secondo posto nella gara a squadre della medesima competizione.

Nel 2015 ottiene un bronzo mondiale nella staffetta entrando stabilmente nella nazionale italiana di Biathlon.

Ottiene la prima vittoria ed il primo podio in Coppa del mondo nella gara corsa a dicembre a Hochfilzen.

Nel 2016 è terza nella tappa italiana di Anterselva. Apre la stagione 2017-18 con un podio nella prima tappa di coppa del mondo corsa in Svezia a Oestersund ottiene un podio nella gara ad inseguimento ad Annecy- Le Grand Bornard dove arriva al terzo posto.

Vince il bronzo olimpico nella staffetta mista ai giochi di Pyeongchang del 2018 e a marzo dello stesso anno ottiene tre podi in Coppa del Mondo. La stagione 2018-19 si apre con la prima vittoria nello sprint di Oberhof e vince anche lo Sprint prima atleta italiana, sia femminile che maschile, a riuscirci. A fine stagione è campionessa mondiale di specialità.

Nelle stagione 2021-22 chiude al di fuori della top 10 non riuscendo a confermare quanto di buono fatto in passato. Ma con il cambio del tecnico di tiro nella stagione 2022-23 torna ai livelli massimi vincendo l’oro nella tappa di Ruhpolding ed anche due podi nella tappa di apertura. Vince la medaglia d’oro nei mondiali di Oberhof nella staffetta femminile e l’argento nella mista al termine della stagione è campionessa mondiale di specialità.

La stagione 2023-24 si è aperta con la vittoria individuale a Oestersund a cui è arrivata poi la vittoria nell’inseguimento a Ruhpolding e ha trionfato individualmente ai campionati mondiali a cui è seguito un argento nella mista. Risultati che le sono valsi la seconda Coppa del Mondo di specialità consecutiva.

Lisa Vittuozzi è nata a Pieve di Cadore il 4 febbraio 1995 quindi ha 29 anni ed è fidanzata con Marco. Il suo fisico è allenato e magro, segue una dieta ferrea per stare a regime è alta 1 metro e 76 e pesa 60 kg.

LEGGI ANCHE: Premier Padel 2024, dove vederlo in TV e Streaming

La vittoria della coppa del mondo 2024

Nella giornata di oggi grazie al quarto posto ottenuto nell’ultima tappa di campionato ha vinto la seconda Coppa del Mondo consecutiva nella specialità dimostrandosi l’atleta da battere.

Il cambio di tecnico al tiro ha dato i suoi frutti dato che riconfermarsi non è mai facile ma a lei sembra riuscire. Le avversarie faranno di tutto per provare a contrastare il suo dominio nella stagione 2024-25.

Per il momento non resta che fare i complimenti per il lavoro svolto ed i risultati ottenuti con la speranza che possa continuare a trionfare anche in futuro.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi era Helenio Herrera: moglie, soprannome e causa morte dell’allenatore della Roma

Lazio vs Milan: Una Battaglia Serrata che Finisce con la Vittoria del Milan

Leggi anche
Contentsads.com