Chi è Elena Micheli: genitori e fidanzato della campionessa di pentathlon moderno

Elena Micheli, vediamo chi è la campionessa mondiale di Pentathlon Moderno e le notizie più importante sulla sua vita privata.

Elena Micheli ed il Pentathlon moderno si sono giurati amore sin dalla prima volta che lei ha praticato questo sport ed i risultati sembrano darle ragione. In questo articolo ci concentreremo però sulla sua vita privata cercando di capire come sia arrivata a praticare questo sport.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Eldor Shomurodov al Cagliari

Chi è Elena Micheli: genitori e fidanzato della campionessa di pentathlon moderno

Elena Micheli è l’attuale campionessa mondiale di Pentathlon Moderno e sin dai suoi inizi nello sport ha dimostrato capacità fuori dal comune vincendo praticamente ogni competizione sia europea che mondiale conformandosi l’atleta da battere in questo sport così particolare.

La sua famiglia non si sa se sia già stata impegnata in questo sport anche se ha ripercorso le orme del fratello anch’egli pentaatleta di conseguenza è sorella d’arte e questa scelta è parsa normale.

Nel DNA quindi sangue vincente in questo sport che come suggerisce il nome è la somma di cinque sport quindi per vincere serve una preparazione fuori dal comune perché bisogna avere capacità poliedriche ed è una cosa rara dato che esistono atleti specializzati in ogni singola disciplina che compone il pentathlon.

Elena Micheli è fidanzata e quando non è impegnata ad allenarsi passa il tempo a viaggiare assieme alla sua dolce metà che appare con lei nelle foto ma di cui non si hanno ulteriori notizie.

LEGGI ANCHE: Chi è Antonio Comi – carriera, moglie e vita privata del calciatore

Elena Micheli al di fuori del Pentathlon

La campionessa del mondo della disciplina è ancora una ragazza giovane dato che a breve compirà 25 anni. Oltre alla carriera di pentatleta presso i carabinieri della propria città, lei è originaria di Roma, studia all’università dove sta frequentando il corso di Scienze Politiche.

E’ impegnata quindi su più fronti, quello sportivo e quello accademico dove dovrebbe aver raggiunto il traguardo della laurea o quantomeno essere prossima, con gli impegni sportivi non è facile concludere in tempo il percorso di studi.

Elena comunque si impegna al massimo per riuscire in entrambe le cose, a proposito del Pentathlon la sua missione è Parigi 2024 dato che è riuscita a qualificarsi e da campionessa del mondo è giusto che punti alla medaglia d’oro confermando quanto di buono fatto vedere.

Non sarà un impegno semplice da raggiungere dato che vi sono anche altre avversarie che hanno il suo stesso obiettivo ma avendole battute al mondiale ormai le conosce e sa cosa deve fare per riuscire a primeggiare.

Non resta che aspettare questa estate per vedere cosa sarà in grado di fare con la speranza che possa riuscire ancora una volta a portare in alto la bandiera italiana nella competizione a cinque cerchi stabilendo un grande risultato per il movimento.

Chissà che vendendo le prestazioni della Micheli non vi siano giovani donne che decideranno di intraprendere questo sport che nel nostro paese non ha un ampio seguito ma che potrebbe aumentare il numero di praticanti sulla base delle vittorie e degli ottimi risultati che lei e gli altri atleti sono in grado di raggiungere.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

FC Barcelona trionfa contro Napoli in una partita ricca di emozioni

Lo stipendio di Erik Ten Hag

Leggi anche
Contentsads.com