Chi è Niccolò Mannion: alla scoperta del campione italo-americano in NBA

Chi è Niccolò Mannion: tutto sul giovane cestista italo-americano che ha conquistato la maglia dei Golden State Warrios.

Niccolò Mannion è un giovane campione sulla bocca di tutti a causa di alcuni risultati raggiunti di recente. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Chi è Niccolò Mannion

Niccolò Mannion è un giocatore di basket italo-americano nato il 14 marzo 2001 a Siena.

I suoi genitori sono entrambi sportivi, Pace Mannion, ex giocatore di pallacanestro americano e Gaia Bianchi, pallavolista italiana. Sin da piccolo quindi, a Nico viene impartita un’educazione sportiva. Tuttavia, la sua vocazione sembra essere il basket. Inseguendo questo sogno, il ragazzo a 14 anni decide di trasferirsi in Arizona e iscriversi alla prestigiosa Pinnacle High School di Phoenix.

Proseguendo la sua educazione, nel 2019 arriva al college e diventa parte integrante del team chiamato Arizona Wildcats. Grazie alle sue buone prestazioni, Nico si fa notare anche tra i grandi di questo sport americano e al Draft NBA 2020 viene selezionato dai Golden State Warriors di coach Steve Kerr e del grande campione Stephen Curry.

Niccolò Mannion: la carriera

Il giovane Niccolò Mannion ha una carriera luminosa dinanzi a sé. Tuttavia, i risultati sportivi raggiunti fino ad ora sono ancora pochi. Sicuramente, per lui è un grande risultato essere arrivato in NBA, l’olimpo dei grandi del basket. Si tratta del 12esimo italiano, o giocatore italianizzato, a esserci riuscito dopo personaggi del calibro di Gigi Datome e Marco Belinelli.

Mannion è stato selezionato con la scelta numero 48 dai Golden State Warriors e si è subito trasferito nella baia di San Francisco. Nella stagione 2020-2021 non è riuscito a trovare molti minuti in prima squadra e molto probabilmente giocherà la G-League, la lega di sviluppo per giovani e riserve dell’NBA. Sicuramente, in futuro il nome di questo sportivo sarà ancora più famoso e chiunque riconoscerà le sue gesta atletiche.

Scritto da Claudio Vittozzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Mauro Bellugi: l’ex difensore che ha perso le gambe a causa del Covid

L’agente di Insigne usa Cristiano Ronaldo come sponda

Leggi anche
Contentsads.com