Le squadre NBA più seguite in TV: chi comanda la classifica degli spettatori?

Nella Top10 delle squadre più seguite in televisione ci sono vecchie certezze, ma anche alcune sorprese.

L’NBA, oltre a essere il campionato di basket più importante al mondo, è anche un’industria dello spettacolo. In una stagione in cui il pubblico non può essere presente nei palazzetti, gli spettatori davanti alla televisione sono di conseguenza aumentati.

In una prima parte di campionato in cui non sono mancate le sorprese, quali sono le squadre NBA più seguite in TV?

Le squadre NBA più seguite in TV

Il sito web The Athletic ha stilato la classifica delle dieci squadre NBA più seguite in TV in questo inizio di stagione.

Un dato importante dato che in America si tende a decidere la programmazione delle partite da mandare in onda a livello nazionale in base ai risultati e al gradimento del pubblico.

I campioni in carica dei Los Angeles Lakers sono la squadra con più spettatori, ben un milione e mezzo di media a partita. La presenza in campo di LeBron James si dimostra essere una garanzia per il marchio NBA. Un campione che nonostante il passare degli anni continua a regalare prestazioni clamorose, che affasciano tutti gli appassionati e non solo i simpatizzanti gialloviola. Secondo posto per l’altra squadra di LA: i Clippers, spesso in onda a livello nazionale, sono stati seguiti da un milione e trecentomila spettatori di media.

derby di los angeles

A completare il podio ci sono i Golden State Warriors. Nonostante la squadra non sia quella dominante dello scorso decennio, molti tifosi continuano a rimanere incollati alla TV per seguire i canestri e le magie di Steph Curry. Quarto posto per il nuovo Dream Team dei Brooklyn Nets, delle stelle Kevin Durant e James Harden.

Una delle sfide più emozionanti a Est degli ultimi anni è stata quella tra i Celtics e i 76ers, Questa si ripete anche in questa classifica, con i biancoverdi al quinto posto, proprio davanti al team di Phila.

Oltre il milione di spettatori di media anche i Pelicans, i Mavericks e i Bucks. Decimo posto per i vice campioni in carica degli Heat che con 954mila tifosi di media chiudono questa speciale graduatoria, destinata a cambiare con l’avanzare della stagione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LeBron James mette all’asta le scarpe donategli da Kobe Bryant

Chi è Gianmarco Tamberi: la stella azzurra del salto in alto

Leggi anche
Contentsads.com