Petrucci: “Vorremo avere il 100% per tutte le società”

Le parole del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro sulla questione dei palazzetti.

Il 30 settembre verrà presa la decisione sulla questione dei limiti delle capienze degli impianti sportivi. Per gli stadi invece ci si dirige verso una apertura della struttura al 75% della capienza totale.

Queste le dichiarazioni di Gianni Petrucci riportate da ANSA: “Sono contrario a fermarci, se si ferma lo sport passa inosservato, soprattutto in questo momento di crisi.

Per me oggi in Italia governa il Comitato tecnico scientifico, di norma dovrebbe decidere il Governo: non ho mai visto dire una cosa al Comitato tecnico scientifico e poi sentire una smentita da parte del Governo. Se riapriranno i palazzetti al 75% del pubblico entro Natale? Non posso mettermi a fare la battaglia contro tutto e contro tutti, ma vorremo avere il 100% per tutte le società.

Anche per una campagna abbonamenti in tranquillità. Se è giusto che il calcio abbia gli stadi riaperti al 75%, perché il basket non deve averli?. A suo tempo gli diedi la deroga per allenare la Fiorentina, perché era bravo, pur subendo delle critiche. Mancini è un vincente ed è il classico personaggio da Nazionale: sempre corretto, sempre puntuale, con una grande immagine. L’allenatore è lo spot di una Nazionale”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Marcus Rashford, il red devil dal cuore d’oro

Berrettini: “Ho imparato tanto questa settimana da Bjorn Borg e Thomas Enqvist”

Leggi anche
Contentsads.com