Cavina: “C’è tanta curiosità ed emozione per questo esordio”

Le parole del coach del Banco di Sardegna, in vista della prima apparizione europea della stagione.

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta per la prima trasferta europea della stagione: domani infatti se la vedrà con i tedeschi del Ludwigsburg, nella gara di Basketball Champions League.

Coach Demis Cavina ha analizzato il momento che la compagine sarda sta attraversando “C’è tanta curiosità ed emozione per questo inizio in Basketball Champions League in un girone definito girone di ferro dalla stessa BCL, con le squadre che stanno continuando a rinforzarsi.

Anche il nostro avversario di domani, Ludwigsburg, ha inserito un giocatore nel weekend. Li conosciamo bene, è una squadra che gioca storicamente con grande aggressività su tutto il campo e può contare su tanti giocatori pericolosi sul perimetro, capace di giocare small ball con quattro piccoli sul perimetro e tanta pressione sulla palla ma anche tanta velocità per andare in transizione”.

“La squadra sta meglio: Clemmons ha smaltito il jet lag e domani saremo al completo, abbiamo analizzato tutti insieme la partita guardando gli errori difensivi e focalizzandoci sui punti da migliorare perché incontreremo un altro avversario pericoloso sul perimetro, capace di segnare da tre con continuità e che corre. Dovremo essere bravi noi a gestire meglio la partita e aumentare la nostra intensità difensiva e la fisicità che, soprattutto nel secondo quarto a Brindisi, è mancata” ha proseguito l’allenatore emiliano.

“Le mie emozioni sono quelle del gruppo: c’è grande voglia di iniziare ad approcciare nel migliore dei modi a questa manifestazione e far valere le nostre forze in un girone tosto che però ci dà ancora più motivazioni nel superarci. Sappiamo che siamo all’inizio di una stagione e che c’è tanto su cui migliorare ma non possiamo prescindere dall’intensità e dalla carica agonistica che dobbiamo mettere in campo in ogni partita soprattutto in questo esordio di Champions” ha chiosato Cavina.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nations League, Italia-Spagna: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Italia in Nations League: il calendario di semifinale e finale

Leggi anche
Contentsads.com