Chi è Simone Fontecchio? Carriera, moglie e altezza

Chi è Simone Fontecchio, la carriera e il profilo Instagram del talento del basket italiano.

Simone Fontecchio è uno dei giocatori italiani più famosi del momento, il giovane giocatore abruzzese è arrivato in NBA la scorsa stagione dopo aver disputato una buona stagione europea a livello di club e anche grazie all’ottimo europeo dove è stato tra i migliori giocatori del torneo.

In questo articolo analizzeremo la sua carriera e le principali curiosità legate alla sua vita fuori dal campo.

LEGGI ANCHE: Vera Caslavska, un libro pubblicato da Battaglia Edizioni racconta la sua storia

Chi è Simone Fontecchio: la carriera e l’arrivo in NBA

Dopo aver disputato le giovanili con la Virtus Bologna Fontecchio fa il suo esordio in Serie A nella stagione 2012-13 ad appena 17 anni. Chiude la stagione con 2,7 punti e 1,4 rimbalzi di media in 12 partite.

Viene confermato per la stagione successiva dove gioca di più, 25 partite totali, mantenendo la stessa media punti. E’ la stagione 2014-15 che vede sbocciare il suo talento dove compie partite di altissimo livello che gli valgono il premio di miglior under 22 della Serie A.

La stagione 2015-16 vede alzare la sua media punti a 9,2 di media ma al termine del campionato la Virtus retrocede in A2 e viene svincolato. Va prima a Milano per poi essere prestato a Cremona per due stagioni, per poi passare alla Pallacanestro Reggiana dove resta sino al 2020, anno in cui si trasferisce in Germania all’Alba Berlino.

Resta con il club tedesco una sola stagione ma compie ottime prestazioni in Eurolega che gli valgono la chiamata per l’anno successivo al club spagnolo Saski Baskonia. Anche qui ha un ottimo rendimento sia in campionato ACB che in Eurolega.

Ottimo rendimento che gli vale la chiamata da parte degli Utah Jazz che gli offrono un contratto biennale. In NBA questa stagione ha giocato 52 partite con una media di 6,3 punti a partita e 1,7 assist.

LEGGI ANCHE: Mondiali di calcio femminile, dove vederli in diretta TV e Streaming

Chi è Simone Fontecchio: moglie ed Instagram

Simone fuori dal campo è un ragazzo normalissimo che dedica il tempo alla sua famiglia. E’ sposato con Rosa Tangerini una mediatrice civile, commerciale e famigliare che ha conosciuto nel 2013. Nel 2019 i due sono diventati genitori di una bambina, Bianca.

Il profilo Instagram di Simone @simofonte_ conta 140.000 followers e 282 post la maggior parte di questi è relativa alla vita agonistica di Fontecchio con immagini delle partite da lui disputate anche se non mancano foto di lui in compagnia di sua figlia.

Tiene particolarmente alla sua pagina social e non manca di informare i propri fan di quanto accade nella sua vita sia cestistica che personale. E’ sicuramente uno dei giocatori italiani con il maggior seguito anche perché assieme a Gallinari è attualmente l’unico a giocare dall’altra parte dell’oceano.

Esperienza che lo ha fatto crescere soprattutto come uomo ed anche come giocatore. La speranza di tutti gli appassionati è di vederlo pronto e carico per l’imminente campionato mondiale che prenderà il via a fine agosto prossimo.

L’Italia conterà sul suo talento per poter provare ad avere un ottimo cammino in questa competizione che se avverrà permetterà al movimento di avere un’ulteriore fase di crescita.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Jankto: il calciatore del coming out torna in Serie A sponda Cagliari

Lo stipendio di Juan Cuadrado: quanto guadagna il giocatore dell’Inter

Leggi anche
Contentsads.com