Juventus, Arthur: “Ronaldo è impressionante”

"Ci sono giorni in cui arriviamo alle due del mattino perché abbiamo giocato tardi e lui pensa all'allenamento".

Arthur Melo, in un’intervista a Marca, è tornato a parlare della sua vittoria da ex in Barcellona-Juventus. “Abbiamo studiato molto il Barcellona, merito dello staff che ha passato tanto tempo ad analizzare punti forti e deboli. Ci siamo allenati nei giorni precedenti, sapevamo già cosa sarebbe successo in partita.

Il Barcellona gioca sempre alla ricerca del gol, va in avanti e dietro lascia spazi, è normale. Se mi hanno chiesto qualcosa? Sì, ho detto che è una squadra con molta qualità e che fa più possesso di noi. Il merito va allo staff per l’ottimo lavoro di analisi dell’avversario.

Volevamo il primo posto nel girone, avevamo bisogno di tre gol”.

Capitolo Cristiano Ronaldo: “Mi ha sorpreso il modo in cui lavora. Lo sapevo già perché la gente ne parla, il mondo del calcio è piccolo e te lo raccontano. Ti dicono cosa fa, ma quando lo vivi è impressionante. Ci sono giorni in cui arriviamo alle due del mattino perché abbiamo giocato tardi e lui pensa all’allenamento. Chi lo fa? Cristiano. Scherzo e gli dico che è malato, ma cosa dirai a qualcuno che tiene così tanti Palloni d’Oro. Cristiano è un grande, da quando sono arrivato mi ha aiutato molto perché parliamo la stessa lingue. Anche nel cibo mi dice anche cosa mangiare. Si prende cura degli altri, cerca sempre di aiutare e contribuire con qualcosa”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ibrahimovic: “Non abbiamo ancora vinto nulla”

Pellegrini: “Conte, all’Inter serve più serenità”

Leggi anche
Contentsads.com