Maicon torna in Italia: l’ex Inter e Roma riparte dalla D

Il brasiliano tornerà a calcare i campi del Bel Paese a distanza di quattro anni e mezzo.

La notizia era nell’aria da qualche ora ma nella serata di sabato ha assunto tutti i crismi dell’ufficialità: Maicon Douglas Sisenado, per tutti soltanto Maicon, tornerà a giocare in Italia e lo farà con la maglia del Sona, club iscritto al Girone B di Serie D.

E’ stata la stessa società veneta a confermare la notizia attraverso i social: “ASD Sona Calcio è enormemente felice di comunicare di aver raggiunto un accordo con il giocatore Maicon, che sicuramente non ha bisogno di altre presentazioni. Sarà in arrivo la prima settimana di gennaio, presto altre novità e notizie”.

39 anni compiuti il 26 luglio, l’esterno brasiliano è stato protagonista in Italia con le maglie dell’Inter e della Roma. Con i nerazzurri, in particolare, ha vissuto un periodo di enorme successo, tra il 2006 e il 2012, con quattro scudetti, due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane, una Champions League e un Mondiale per Club.

A livello di nazionale ha vinto 2 Coppe America e 2 edizioni della Confederations Cup. La sua ultima esperienza, prima di tornare in Italia a gennaio, risale a poche settimane fa, con la maglia del Vila Nova, formazione brasiliana che milita nel Campionato Mineiro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, riconoscimento unico per Lewis Hamilton

Boxe: Joshua strappazza Pulev, ora aspetta Fury

Contentsads.com