Tifosi allo stadio, la nuova proposta della Lega Calcio

"Finora il danno causato dalla pandemia è attorno ai 700 milioni di euro" ha analizzato l'ad De Siervo.

Intervenuto a Gr Parlamento l’ad della Lega Calcio De Siervo ha parlato del ritorno dei tifosi negli stadi: “Siamo pronti a studiare assieme al ministro Spadafora e al governo tutto una modalità per far tornare almeno chi riceve il vaccino negli stadi.

Finora il danno causato dalla pandemia è attorno ai 700 milioni di euro ma se dovesse continuare questa impossibilità di tornare alla vita normale si accrescerebbe ulteriormente”.

“Non l’abbiamo calcolato per scaramanzia, ma se gli stadi dovessero rimanere chiusi fino a fine stagione il danno supererebbe il miliardo e duecento milioni di euro, sarebbe un blocco assoluto alla crescita perché una quota dei soldi che incassiamo vengono girati alla Federazione che rende partecipi le serie inferiori.

Sarebbe un blocco allo sviluppo del nostro sistema”.

“Il calcio è a disposizione del sistema politico per una campagna pro vaccinazione e siamo pronti a studiare assieme al ministro Spadafora e al governo tutto una modalità per far tornare almeno chi riceve il vaccino negli stadi. La ripartenza deve avvenire nei prossimi mesi” ha concluso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inter, Conte verso il derby: “Serve più cinismo”

Valentino Rossi mette pressione a Bastianini e Marini

Leggi anche
Contentsads.com