Stadi aperti, l’annuncio di Gravina fa ben sperare

"Sono ottimista, aspettiamo solo l’insediamento del nuovo governo".

Intervistato dal Corriere della Sera Gabriele Gravina ha parlato dell’apertura degli stadi: “C’è stato mercoledì un incontro con il CTS per parlare dell’Europeo a Roma. È stato un vertice positivo. Non ci sono preclusioni, neppure per i tifosi delle altre nazioni.

Stiamo anche discutendo di una parziale riapertura in campionato. Speriamo che la pandemia non ci giochi un brutto scherzo proprio ora. Sono ottimista, aspettiamo solo l’insediamento del nuovo governo”.

Nei giorni scorsi si è parlato di una riforma dei campionati: “Il tema non è la A a 20 o 18.

Il principio vincolante deve essere la sostenibilità. Bisogna ridisegnare i principi della mutualità, studiare la flessibilità degli emolumenti e trovare nuove risorse. Il semiprofessionalismo può aiutarci a risolvere il problema. E bisogna raffreddare il sistema delle retrocessioni: tre squadre su quattro che scendono in Lega Pro rischiano di sparire. È una rivoluzione necessaria”.

Bocciata invece l’ipotesi Superlega: “Per me non ha senso. Non risolve i problemi economici e ucciderebbe il valore delle competizioni nazionali. E io non lo posso permettere. Capisco i sogni dei club, ma Uefa e soprattutto Fifa sono stati chiari”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LeBron James si scaglia contro l’All-Star Game

Napoli, un nuovo positivo al Covid: è Ghoulam

Leggi anche
Contentsads.com